Bando contributi per efficientamento impianti termici civili

Pubblicata il 11/10/2019

La Provincia di Treviso ha predisposto un bando per assegnare contributi per l'efficientamento degli impiantitermici civili del proprio territorio.

Gli interventi ammessi a contributo sono:

MISURA A (Euro 1.000*): sostituzione di impianti termici ad uso civile alimentati a gas installati da almeno 10 anni alla data di pubblicazione del bando, con generatori alimentati a gas o GPL di nuova fabbricazione, di potenza termica nominale al focolare fino a 70 kW compresi.

MISURA B  (Euro 1.000*): sostituzione di vecchi generatori domestici (stufe, termostufe, inserti) alimentati a biomassa (legna, pellet) con apparecchi alimentati a biomassa (legna, pellet) ad uso civile (riscaldamento domestico) di potenza tra 5 e 35 kW.

MISURA C (fino a 70 kW Euro 2.000* - oltre i 70 kW Euro 3.000*): sostituzione di impianti termici ad uso civile alimentati a combustibile liquido (gasolio), con generatori alimentati a gas o GPL di nuova fabbricazione.

* Fino al 70% della spesa sostenuta ed è cumulabile con le detrazioni fiscali e il conto termico, ma non con i contributi pubblici di altri enti locali.

Il bando scade il 31.12.2019 ed è integramelte visionabile/scaricabile dal sito della Provincia di Treviso al seguente collegamento: https://www.provincia.treviso.it/index.php/bandi-avvisi-di-gara-attivi/22357-bando-contributi-efficientamento-impianti-termici-2019.