Piano di eliminazione barriere architettoniche: incontro pubblico

Pubblicata il 11/10/2019
Dal 15/10/2019 al 15/10/2019

Dopo l’adozione da parte della Giunta Comunale e la pubblicazione sul sito per eventuali osservazioni da parte dei cittadini, il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche - P.E.B.A., redatto dall’architetto Massimo Piani, si avvia alla conclusione che avverrà con l’approvazione dello stesso da parte del Consiglio Comunale.

Il P.E.B.A. è lo strumento di pianificazione che, attraverso l’individuazione di una rete di percorsi accessibili e senza barriere che collegano i siti di interesse della città, permetta l’accessibilità degli edifici e degli spazi urbani non solo alle persone con disabilità permanente, ma a tutti: a mamme con i passeggini, bambini, anziani o a persone con disabilità temporanee.

Il P.E.B.A., pertanto, dovendo prevedere delle concrete proposte operative, individuare delle tipologie di intervento e delle priorità di realizzazione degli stessi, rende opportuna e importante la partecipazione e il coinvolgimento della cittadinanza tutta, al fine di raggiungere gli obiettivi di questa importante sfida.
Per tale motivo auspico la più ampia partecipazione al momento di presentazione del lavoro realizzato, nonché di confronto con l’Amministrazione Comunale e il Progettista, il giorno martedì 15 Ottobre 2019, alle ore 19.00, presso l’auditorium Battistella-Moccia in piazza Vittorio Emanuele II a Pieve di Soligo

Categorie URBANISTICA