PENSARE/RIPENSARE Soligo e Solighetto laboratori di territorio

Pubblicata il 06/06/2019

PENSARE/RIPENSARE Soligo e Solighetto laboratori di territorio

Pensare il territorio è anche ripensarlo, provando a trovare nuovi usi e nuove funzioni per i luoghi che nel tempo cambiano. In questi ultimi anni la Fondazione Francesco Fabbri, in collaborazione con il Comune di Pieve di Soligo, l’Università IUAV di Venezia e Unindustria Treviso, ha attivato alcuni laboratori e alcuni percorsi di riflessione che hanno prodotto proposte concrete e progetti di intervento per rivitalizzare e rigenerare spazi e luoghi del territorio.
A questo scopo la Fondazione Francesco Fabbri e il Comune di Pieve di Soligo vi invitano all’inaugurazione della mostra sui progetti di riuso e rigenerazione sviluppati per il territorio di Pieve di Soligo e Solighetto che si terrà sabato 8 giugno alle ore 18.00 presso lo spazio espositivo della birreria Galium Gastaldia, in via Roma 8 a Solighetto.

Programma

• Saluti del Sindaco di Pieve di Soligo Stefano Soldan, del Presidente della Fondazione Francesco Fabbri Giustino Moro, del delegato del Rettore IUAV Enrico Fontanari e del rappresentante di Unindustria Treviso
  • Docenti e studenti che hanno partecipato ai laboratori e workshop presenteranno e discuteranno i loro progetti

Progetti in mostra