Sabato 23 marzo: concerto "Granelli di vita tra le corde" per una suggestione visiva e sonora!

Pubblicata il 19/03/2019

 
Il tema del viaggio ha attratto fin dall’antichità moltissimi artisti e persone comuni di tutte le culture diventando ispirazione per opere, alcune diventate fondamentali, nella letteratura, nell’arte, nella musica e nel cinema.

In un momento storico in cui viaggiare diventa sempre più accessibile e allo stesso tempo i confini assumono nuovi significati, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pieve di Soligo promuove la terza edizione della rassegna “IL VIAGGIO. UNA PORTA NELLA VITA”, quattro incontri, quattro modi diversi di intendere questa tematica.

Il primo appuntamento si terrà sabato 23 marzo alle ore 20.45  in auditorium "Battistella-Moccia" con il concerto Granelli di vita tra le corde che vede protagonisti Stefano Bonato, Jan Caberlotto e Massimo Ottoni: le suggestioni sonore di due chitarre e quelle visive di un disegnatore della sabbia condurranno lo spettatore attraverso un viaggio fantastico all'insegna dell'improvvisazione.

Ingresso libero.

Calendario prossimi eventi:

Martedì 26 marzo ore 20.45 - Reading musicale
Merica, Merica testi e immagini di Raffaello Spironelli
Musiche di Mauro Ferrari, lettura di Toni Poli. La grande migrazione oltreoceano di fine Ottocento, tratto dal libro “L’Alta Marca. Dal Seicento all’alba del Novecento”

Martedì 30 aprile ore 20.45 - Presentazione libro
All’ombra di un albero di fichi di Stefano Foroni
Lettore Daniela Castiglione, accompagnamento musicale Giordano Lucchetta. Le sofferenze di un cammino incompiuto o la consapevolezza di una nuova esperienza che inizia?;
 
Giovedì 2 maggio ore 20.45 - Spettacolo
Le streghe di Lenzavacche con Simone Carnielli, Marika Zanchetta e Paolo Perin
Un viaggio in parole e musica nella Sicilia del 1600 e ai tempi del fascismo, tratto dal romanzo di Simona Lo Iacono. Due donne, un bimbo particolare, un maestro... una storia d’amore;
 



 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato locandina il viaggio.png 1.46 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto