Contributi a favore di Studenti della scuola secondaria di I e II grado

Pubblicata il 31/08/2018

Anche per l’anno scolastico 2018/2019 la Regione del Veneto ha approvato il contributo “Buono libri e contenuti didattici alternativi”.
Si tratta di un contributo per l’acquisto:
  • dei libri di testo, contenuti didatti alternativi indicati dalle istituzioni scolastiche e formative nell'ambito dei programma di studio da svolgere presso le medesime,
  • di dotazioni tecnologiche (personal computer, tablet, lettori di libri digitali) fino ad un massimo di Euro 100,00.
Requisiti:
      1. Residenza dello studente nella Regione del Veneto;
      2. Frequenza, nell'anno scolastico 2018-2019, di:
          - Istituzioni scolastiche: secondarie di 1° e 2° grado, statali, paritarie, non paritarie (incluse nell'Albo regionale delle “Scuole non paritarie”);
          - Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto, che svolgono i percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale, che non ottengono dalla Regione il rimborso delle spese per i libri di testo forniti agli studenti;
       3. ISEE 2018:
          - Fascia 1: da € 0 a € 10.632,94 - contributo concesso fino al 100% delle spese della spesa, compatibilmente con le risorse disponibili;
          - Fascia 2: da € 10.632,95 a € 18.000,00 - contributo concesso in proporzione alle risorse disponibili.
      4. La spesa per le dotazioni tecnologiche può essere riconosciuta esclusivamente agli studenti che rientrano nell'obbligo di istruzione (fino al II anno delle istituzioni scolastiche statali, paritarie, non paritarie e formative accreditate dalla Regione Veneto).

Modalità di presentazione della domanda:
La domanda si fa esclusivamente via web, dal 14 settembre al 15 ottobre 2017 (entro le ore 12.00) nel modo seguente:
il richiedente
- entra nella pagina internet: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb
- va nella parte: RISERVATO AL RICHIEDENTE
- apre il file ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA e legge attentamente
- clicca sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO
- compila tutti i campi del modulo seguendo le istruzioni
- clicca sul pulsante SALVA LA DOMANDA: si visualizza così la domanda con il numero identificativo (la domanda è visualizzabile anche dal Comune)
- si reca presso il Comune di residenza dello studente con la seguente documentazione:
    – documento di identità/riconoscimento valido;
    – titolo di soggiorno valido, se cittadino non comunitario;
    – numero identificativo della domanda;
    – la restante documentazione indicata nelle istruzioni;
  o invia allo stesso nei modi previsti nelle Istruzioni (fax, raccomandata, e-mail, PEC) copia della suddetta documentazione, nonché la domanda firmata.

Allegato LOCANDINA.pdf 482.02 KB