Comune di Pieve di Soligo

Domenica al Parco! Spettacoli, animazione, laboratori, giochi

Pubblicata il 15/05/2018

Domenica 20 maggio 2018 - Parco del Soligo - Pieve di Soligo
(con accesso pedonale dalla passerella sul Soligo in Borgo Stolfi e dal parcheggio di via Aldo Moro)
 
dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Spettacoli, animazioni, laboratori, giochi
Esposizione dei lavori realizzati dalle classi partecipanti al Premio SOLiGATTO 2017-2018*
(in caso di maltempo queste attività non si terranno)
 
dalle ore 15.30
Biblio day con letture animate di Carlo Corsini
Storie dal mondo - un girotondo di storie
per bambini dai 3 agli 8 anni
Mercatino dei libri usati
(in caso di maltempo queste attività si terranno presso la biblioteca)

Partecipano:
 
ImprovvirusI fratelli Al”
Un giocoliere serio e preciso (AL-Katraz) ed uno tonto e distratto (AL-Bicocca) si presentano al loro pubblico manifestando fin da subito il loro scopo: farlo divertire velocemente così da poter andare a casa quanto prima! Ma il loro intento verrà vanificato dal volere dei bimbi… Show per grandi e piccini dove giocoleria e comicità si fondono assieme con straordinaria verve comica, tra numeri di palline e di diabli, bolle di sapone giganti e gag, sculture di palloncini, fuoco e molto altro…
I 4 elementi "Farabutti e Farabuloni"
Un mago mentalista dallo sguardo duro e penetrante e la sua bella assistente, stravagante e vanitosa, giocano in maniera frizzante e dinamica con l'idea del circo, presentando numeri di magia comica, prestidigitazione ed escapologia, gag in stile puramente clownesco, scala da equilibrismo, palle infuocate e personaggi creati con le diverse parti del corpo.
Alberto De Bastiani "Nel teatro di mangiafuoco"
Come nel teatro di Mangiafuoco, appaiono sulla scena Arlecchino e Pulcinella, le due simpatiche maschere che divertono grandi e piccini, sempre pronte alla battuta, allo scherzo, portando gioia e allegria. Rincorse, battute, bastonate, ritmo e partecipazione del pubblico sono gli ingredienti di questo spettacolo che saprà coinvolgere e sorprendere, come solo la magia del teatro sa fare.
Associazione Fantulin "La bottega di Geppetto"
Laboratorio di costruzione di giocattoli e sculture in legno recuperato. Immagina un furgoncino carico di legno recuperato… Immagina di poter scegliere tra i pezzettini di legno sagomato quelli che più ti piacciono… Immagina di costruirti con questi un giocattolo o una scultura… Immagina di avere a tua disposizione tanti piccoli attrezzi da falegname e come Mastro Geppetto, di dare vita alla tua creazione… Immagina con la tua opera e quella dei tuoi amici di allestire una mostra per il piacere di tanti…
Il Cerchiotondo "Un carico di Giochi" creati dal maestro catalano Joan Rovira
Con curiosità, osservazione e immaginazione si possono inventare e rielaborare oggetti e strumenti di uso quotidiano, come uno scolapasta trasformato in un basket… una bicicletta in un uccello… una vecchia rete in un nuovo sport. Parco Giochi originali di abilità creati dal maestro catalano Joan Rovira e dalla compagnia catalana Guixot de 8 che gira il mondo con un furgone carico di ferri vecchi che si trasformano in giochi nuovi.

Ingresso libero e gratuito

*Il Premio SOLiGATTO viene assegnato ai migliori libri illustrati editi durante l’anno precedente da una giuria composta dai bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria dei Comuni della zona. Il premio viene consegnato a maggio di ogni anno e consiste in una scultura in ceramica che rappresenta un gatto a due teste (da qui il nome SOLiGATTO), opera surreale, ricca di suggestioni, come spesso appare il mondo dell’infanzia.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ALBERTO Rassegna itinerante LOC 18 Pieve di Soligo_L.pdf 299.63 KB

Facebook Google+ Twitter