Corso erbe spontanee commestibili

Pubblicata il 10/01/2018

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Pieve di Soligo, in collaborazione con il Gruppo Micologico della Marca Trevigiana “P .A. Saccardo”, organizza un corso in 3 lezioni sulle PIANTE SPONTANEE COMMESTIBILI.

Gli incontri saranno tenuti a cura del dott. Ray Carraretto e del dott. Antonio Scarpa e si svolgeranno presso Auditorium Battistella Moccia, piazza Vittorio Emanuele II 9 Pieve di Soligo, nei seguenti giorni ed orari:

giovedì 25 gennaio 2018, ore 20.30
giovedì 08 febbraio 2018, ore 20.30
martedì 13 febbraio 2018, ore 20.30

Inoltre 2 uscite alla ricerca di erbe spontanee commestibili nel nostro territorio, accompagnati da esperti del settore, saranno organizzate in date da concordare con i partecipanti al corso.

Per iscrizioni o informazioni rivolgersi entro il 23 gennaio 2018 a: Bertino Frasetto 340.488.33.52 o Biblioteca Comunale 0438.985.382.

Quest'anno l'Amministrazione propone un corso sulle erbe spontanee commestibili anche in considerazione di incidenti legati all’errato riconoscimento di tali erbe nella raccolta per autoconsumo.

Inoltre il valore ambientale che queste specie occupano negli ecosistemi del territorio comunale nonché l’importanza della diffusione dei corretti comportamenti da tenere nell’ambiente e nel bosco sono obbiettivi che l'Amministrazione si è prefissata con il proprio programma.

La QUOTA di ISCRIZIONE è stata fissata in Euro 15,00 a persona, mentre la partecipazione sarà gratuita per i minori di 18 ed i maggiori di 65 anni.

Allegato Locandina A4.pdf 484.07 KB