Quattro serate per conoscere il regno dei funghi

Pubblicata il 14/04/2017

L'Assessorato all'Ambiente del Comune di Pieve di Soligo, in collaborazione con il Gruppo Micologico della Marca Trevigiana "P. A. Saccardo" di Treviso, organizza un corso di quattro serate per conoscere il Regno dei Funghi:

Giovedì 4 maggio 2017, ore 20:30
1° - Entriamo nel mondo dei funghi

Giovedì 11 maggio 2017, ore 20:30
2° - Orientarsi tra i funghi a lamelle

Giovedì 25 maggio 2017, ore 20:30
3° - Orientarsi tra i funghi NON a lamelle

Giovedì 1 giugno 2017, ore 20:30
4° - Andar per funghi durante tutto l’anno (quali raccogliere, quali evitare)

Le lezioni saranno integrate da due uscite, programmate per sabato 20 maggio e sabato 10 giugno.
I partecipanti alle escursioni saranno accompagnati da esperti micologi del Gruppo di Treviso.

Il corso si terrà presso l’Auditorium Battistella-Moccia, Piazza Vittorio Emanuele II, 9 – Pieve di Soligo.

Con la partecipazione al corso si ottiene l’iscrizione al Gruppo Micologico della Marca Trevigiana.

Grazie al contributo economico dell'Amministrazione comunale i costi di iscrizioni sono i seguenti:
- Euro 15,00 per i residenti nel comune di Pieve di Soligo,
- Euro 35,00 per i non residenti nel comune di Pieve di Soligo;
- gratuito per tutti i minori di 18 anni residenti nel comune di Pieve di Soligo e non residenti se accompagnati da un adulto pagante la quota intera;
- gratuito per i maggiori di anni 65 residenti nel comune di Pieve di Soligo;
(dalla quota di iscrizione restano esclusi trasferimenti e pranzi al sacco per le uscite che saranno a carico dei partecipanti).

L'iscrizione da diritto a partecipare, oltre al corso, alle altre lezioni e attività promosse dal Gruppo Micologico di Treviso durante l’anno, come da calendario che verrà fornito agli iscritti.
Per iscrizioni, da effettuarsi entro il 30 aprile 2017, o informazioni rivolgersi al numero di cellulare:
340 4883352 – Bertino Frassetto

Allegato Manifesto Pieve A4.pdf 2.73 MB