Comune di Pieve di Soligo

Territorio Fiorito - 1° Edizione Concorso

Pubblicata il 06/05/2019
Dal 15/07/2019 al 15/07/2019

Il Comune di Pieve di Soligo, insieme ai Comuni di Cison di Valmarino, Farra di Soligo, Follina, Miane, Valdobbiadene, Refrontolo e Vidor, ha aderito all’iniziativa “Territorio Fiorito” organizzata dal Consorzio delle Pro Loco del Valdobbiadenese, quale gestore dell’ufficio IAT del territorio. Si invita a partecipare al concorso, possibile fino al 15 luglio, decorando i balconi e curando i giardini per rendere Pieve di Soligo  ancora più bella e piacevole.

L’obiettivo è quello di rendere accoglienti i nostri territori a vocazione turistica attraverso una competizione che coinvolga  soggetti pubblici e privati riguardo la sistemazione di piante e fiori.

L’incremento della sensibilità nella cura di luoghi quali balconi e giardini delle abitazioni, le piazze e tutti gli angoli comuni  è in grado di comunicare al turista un clima di accoglienza e l’attenzione al territorio e all’ambiente.

Il concorso si divide in varie categorie: Balcone Fiorito, Giardino Fiorito, Cantina Fiorita, Struttura Ricettiva Fiorita, Struttura Ristorativa Fiorita, Commerciante Fiorito, Pubblico Esercizio Fiorito, Piazza Fiorita e Comune Fiorito – Premio principale.

Si invita a partecipare al concorso, possibile fino al 15 luglio, decorando i balconi e curando i giardini per rendere Pieve di Soligo  ancora più bella e piacevole.

Le premiazioni si terranno nell’ambito della manifestazione “Artigianato Vivo” che avrà luogo dal 4 al 15 agosto 2019 a Cison di Valmarino

 

SCOPO:

Questo Concorso nasce dall’idea di rendere maggiormente accoglienti i territori con vocazione turistica tramite una competizione che coinvolge sia il pubblico che il privato sul tema del decoro urbano e dell’accoglienza, in particolar modo sul tema di fiori e piante. Con questa iniziativa si vuole sensibilizzare la cittadinanza alla pulizia e alla cura dei luoghi e stimolarla al miglioramento dei vari spazi, dai balconi e giardini delle abitazioni, alle piazze delle varie frazioni e borgate, allo scopo di comunicare al turista l’accoglienza e la cura per il proprio territorio e l’ambiente.

 

COME PARTECIPARE:

Ogni cittadino che desidera partecipare al concorso dovrà inviare al proprio Comune di residenza il modulo di iscrizione e il materiale fotografico ( da n.1 a un max di 3 fotografie).

 

LA GIURIA:

L’organizzazione del Concorso è seguita dal Consorzio Pro Loco del valdobbiadenese e la giuria che valuterà la documentazione è costituita da un rappresentante per ogni testata giornalistica e da esperti del settore concordati fra i Comuni aderenti. 

 

CATEGORIE PREMIATE:

Balcone fiorito (Coinvolgimento di case dei privati

Giardino fiorito (Coinvolgimento di case dei privati)

Cantina fiorita (Coinvolgimento di aziende dei privati)

Struttura ricettiva fiorita (Coinvolgimento di aziende dei privati)

Struttura ristorativa fiorita (Coinvolgimento di aziende dei privati)

Commerciante fiorito (Coinvolgimento di attività dei privati)

Pubblico esercizio fiorito (Coinvolgimento di attività dei privati)

Piazza fiorita (Coinvolgimento dei Comuni e privati)

Comune fiorito-Premio principale (Coinvolgimento dei Comuni e dei privati)


PREMIAZIONI:

I premi saranno consegnati ai primi, secondi e terzi posti per categoria e saranno costituiti da delle targhette che riconosceranno la categoria ed il posto assegnato. Le premiazioni saranno svolte nel mese di agosto durante l’evento “Artigianato Vivo” a Cison di Valmarino dal 4 al 15 agosto 2019. Data e orario delle premiazioni saranno comunicati in seguito.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Ufficio IAT di Valdobbiadene

Tel. +39 0423 976975

E-mail: info@valdobbiadene.com


Allegati

Nome Dimensione
Allegato modulo adesione.doc 237 KB
Allegato depliant territorio fiorito.pdf 1018.42 KB
Allegato Regolamento Concorso Territorio Fiorito.pdf 70.52 KB
Allegato locandina A3.jpg 328.96 KB
Allegato locandina.jpg 221.89 KB


Facebook Google+ Twitter