immagine pagopa






 

 
Contravvenzioni
Codice Della Strada

Polizia Locale
 
UNIPASS
 
Servizio Mensa
e Trasporto
 
 


















 













Dal 1° marzo 2021 decorre l'obbligo per la Pubblica Amministrazione di utilizzare esclusivamente il sistema nazionale pagoPA, realizzato dall’Agenzia per l’Italia digitale - AgID, per incassare i pagamenti elettronici da cittadini, imprese e professionisti.

A tal fine il Comune di Pieve di Soligo ha aderito alla piattaforma della Regione del Veneto MyPay.

Tale piattaforma, grazie all'integrazione con pagoPA, permette di effettuare, tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso Enti locali e Pubbliche amministrazioni del territorio in modo rapido, facile e sicuro, in qualunque luogo e momento della giornata, senza doversi recare presso gli uffici o sportelli di pagamento, ma semplicemente utilizzando un qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione ad internet (PC, Smartphone, Tablet) e scegliendo un metodo di pagamento fra i principali in uso online, ossia carte di credito, carte prepagate o tramite il proprio conto corrente.

pagoPA/MyPay permette di pagare tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altra tipologia di dovuto verso le Pubbliche amministrazioni comprese le scuole, le Università, le Asl e le Aziende a partecipazione pubblica. In base al Prestatore di Servizi prescelto possono essere addebitate spese/commissioni.

Cliccando i link sopra riportati, è possibile accedere ai servizi per i quali è attualmente operativo pagoPA/MyPay, nel Comune di Pieve di Soligo. Altri sono in corso di attivazione.

COME PAGARE:
A seconda del servizio che si vuole pagare, il pagamento attraverso pagoPA può avvenire:

  • mediante avviso di pagamento riportante un codice univoco di versamento - IUV.

Con l'avviso di pagamento il cittadino può procedere al pagamento:
-    presso gli sportelli automatici delle banche;
-    con l'home banking o presso le agenzie della propria banca;
-    presso i punti vendita di Sisal, Lottomatica, ecc.;
-    presso gli uffici postali;
-    utilizzando il proprio telefono inquadrando il QR code riportato nell’avviso;

  • direttamente online proseguendo in questa sezione del sito. 
torna all'inizio del contenuto