Guitar International in Villa Brandolini: pronta la XIII edizione!

Pubblicata il 13/06/2018

Le splendide cornici di Villa Brandolini (Pieve di Soligo) e dell’Ex - Convento di San Francesco (Conegliano) ospiteranno dal 29 GIUGNO AL 1 LUGLIO la rassegna che quest’anno tocca l’edizione XIII.

Grandi gli ospiti italiani e i musicisti stranieri che regaleranno nuove prospettive d’ascolto agli spettatori: Pietro Nobile, Paolo Giordano, Gigi Cifarelli, Gae Manfredini, Alberto Grollo Sergio Arturo Calonego, Emanuele Grafitti, Paola Selva, Eddie Mulder (Olanda), Stefano Barbati, François Sciortino, Andrea Valeri, Fabio Treves & Alex Gariazzo, Antonio Tarantino, Massimo Luca, Darragh O'Neill, Gabriele Posenato. Gli elementi di spicco saranno di sicuro Fabio Treves, universalmente riconosciuto come il più grande bluesman italiano, Massimo Luca (storico chitarrista dei più grandi cantanti italiani, da Mina a Battisti, da Celentano a Concato), l’irlandese Darragh O’Neill ed il parigino Francois Sciortino, astri consolidati del panorama chitarristico mondiale.

Come di consueto l’evento è organizzato da ADGPA (associazione internazionale chitarristi) e I 4 ACCORDI (associazione culturale di Conegliano) e realizzato anche grazie al contributo dei Comuni di Pieve di Soligo e Conegliano, della Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi, del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. Rientra in RetEventi Cultura Veneto 2018 e gode del patrocinio del Comune di Refrontolo.

Oltre ai concerti serali sarà possibile partecipare a corsi di perfezionamento (workshop) tenuti dai musicisti e godere dell’esposizione dei lavori dei migliori luitai d’Italia nel Salone della Luiteria.

VENERDI 29 GIUGNO

Ore 17.00 Selezione Premio "Chitarrista emergente" A.D.G.P.A./Banca Prealpi
CONCERTO SERALE ore 21.00 Villa Brandolini PIEVE DI SOLIGO (TV), località Solighetto
  • ingresso 10 Euro -ADGPA-ISSOUDUN 25 anni di musica ed amicizia: con i chitarristi italiani invitati al più importante festival chitarristico d’Europa

Pietro Nobile
Paolo Giordano
Gigi Cifarelli
Gae Manfredini
Alberto Grollo
Sergio Arturo Calonego
Emanuele Grafitti
Paola Selva

SABATO  30 GIUGNO

Villa Brandolini PIEVE DI SOLIGO (TV), località Solighetto

Il Salone della Liuteria - Orari : 9,30-13.00 / 14.00 – 18.00
Dalle 11.00 alle 12.00 WorkShop con: Dario Fornara
Tra i due WorkShop: L'angolo degli sponsor (regali ai partecipanti ai seminari)
Dalle 12.00 alle 13.00 WorkShop con: Eddie Mulder

SEMINARI
Dalle 15.00 alle 16.00: Darragh O'Neill
Tra i due seminari: L'angolo degli sponsor (regali ai partecipanti ai seminari)
Dalle 16.00 alle 17.00: Andrea Valeri

Ore 17.00 Semifinale Premio "Chitarrista emergente" A.D.G.P.A./Banca Prealpi

CONCERTO SERALE

Villa Brandolini PIEVE DI SOLIGO (TV), località Solighetto
- ingresso 10 Euro - Inizio ore 21,00

1) Stefano Barbati
2) Eddie Mulder (Olanda)
3) François Sciortino
4) Fabio Treves & Alex Gariazzo

DOMENICA 1 LUGLIO

Tutti gli eventi si terranno nella Villa Brandolini di PIEVE DI SOLIGO (TV), località Solighetto
tranne il concerto serale che si terrà a Conegliano

Il Salone della Liuteria - Orari : 9,30-13.00 / 14.00 – 18.00
Dalle 11.00 alle 12.00 WorkShop con: Alberto Ziliotto
Tra i due WorkShop: L'angolo degli sponsor (regali ai partecipanti ai seminari)
Dalle 12.00 alle 13.00 incontro con: Massimo Luca

Ore 15.00 Gavino Locke  presenta ultimo disco
 A seguire: Concerto per i Liutai : A possibilità per tutti i musicisti presenti, anche se non in cartellone, di suonare alcuni brani utilizzando le chitarre esposte nel Salone della liuteria.
Ogni strumento verrà presentato da chi lo ha costruito.
(Durante il Concerto per i Liutai vi sarà l'ultimo appuntamento dell'Angolo degli Sponsor durante il quale si assegneranno i regali più prestigiosi.)

CONCERTO SERALE

Ex Convento di San Francesco a Conegliano Via Edmondo De Amicis snc

- ingresso libero -  Inizio ore 21,00

Finale Premio A.D.G.P.A./Banca delle Prealpi  «Chitarrista emergente 2018»