Colline di libri - Guido Marangoni a Refrontolo

Pubblicata il 18/12/2017

Il secondo ospite della rassegna culturale, organizzata a Refrontolo, è Guido Marangoni. L’autore, giovedì 21 dicembre alle 20.45 presso la Barchessa di Villa Spada, presenterà il libro “Anna che sorride alla pioggia”. E’ il tenero racconto di un padre che si ritrova ad affrontare la sfida della diversità con la nascita della sua terzogenita, affetta da sindrome di Down.

“Il segreto per essere felici? Prendere anche questi disagi con leggerezza. E riderci su”.

Marangoni ha scelto il sorriso della sua bambina per raccontare, scherzare e riflettere sulla disabilità, liberandoci dall’imbarazzo per un tema che siamo soliti affrontare, anche ipocritamente, con toni e sguardi ammantati di commiserazione. Questo papà rompe stereotipi e abbatte barriere. E’ stata una sfida anche la sua opera prima, dove scrive di sé e della sua famiglia con l’ironia, la leggerezza e la profondità che caratterizza tutto il suo pensare. “Un romanzo dove si piange e si ride” ha scritto Famiglia Cristiana.

L’incontro è promosso dalle Ammistrazioni comunali di Refrontolo e Pieve di Soligo, sarà condotto dalla giornalista Adriana Rasera ed è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

L’evento, che ha ottenuto il patrocinio della Provincia e dei Comuni di Conegliano, Sernaglia della Battaglia, Follina, Tarzo, S. Pietro di Feletto, Farra di Soligo, Cison di Valmarino e Revine Lago, gode del sostegno del Consorzio BIM Piave Treviso, Cantina Toffoli e Libreria Diffusa.

Allegato Marangoni Refrontolo Smart-social.jpg 280.13 KB