Chiusura servizi demografici di Pieve di Soligo - il mercoledì, a decorrere dal 22/11/2017

Pubblicata il 20/11/2017

Gli Uffici comunali si trovano sempre più nella difficoltà di contemperare il servizio di apertura al pubblico con gli adempimenti interni propedeutici al servizio all’utenza.

Il Servizio Unico Demografico di Pieve di Soligo – Refrontolo attualmente si trova in una situazione di carenza di organico, sia con riferimento alla sede di Pieve di Soligo che all’Ufficio decentrato di Refrontolo.

Nel mese di novembre il personale seguirà i corsi di formazione per l’emissione della Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.). Verranno poi installate le apposite attrezzature fornite dal Ministero dell’Interno in entrambi i Comuni, secondo il calendario ministeriale.
Seguirà il rilascio delle C.I.E. per il Comune di Pieve ed anche per il Comune di Refrontolo.

Per un miglior servizio ai cittadini, è previsto anche il trasferimento delle anagrafi dei Comuni presso l’Anagrafe Nazionale delle Persone Residenti (A.N.P.R.), istituita presso il Ministero dell’Interno. Questo ulteriore adempimento impegnerà il personale nelle attività di controllo e bonifica delle informazioni, al fine dell’allineamento con la banca dati dell’Agenzia delle Entrate e quelle di altri enti pubblici.

Di rilievo è anche l’impegno richiesto alle operatrici del Servizio Demografico di Pieve di Soligo di completare le pratiche amministrative per circa 70 interventi straordinari riguardanti i cimiteri di Pieve di Soligo, Solighetto e Barbisano e 37 riguardanti il cimitero di Refrontolo.

A motivo delle sempre maggiori difficoltà per l’organico attuale di ottemperare a tutti gli adempimenti, l’Amministrazione Comunale di Pieve di Soligo ha deciso di disporre la chiusura al pubblico dell’Ufficio Demografico di Pieve di Soligo nella giornata di mercoledì, a decorrere da mercoledì 22 novembre 2017.

Gli orari di apertura delle altre giornate rimarranno invariati.

Pieve di Soligo, 20 novembre 2017