Nuova Sede provvisoria del Municipio

Pubblicata il 13/09/2012
Dal 12/09/2012 al 23/09/2012

In merito alla necessità di trovare quanto prima una Sede municipale provvisoria, il Sindaco pievigino Fabio Sforza fa sapere che ieri mattina ha incontrato i rappresentanti del Gruppo HOMES che hanno avanzato un’interessante proposta.
Sempre nel corso della stessa giornata di ieri, la sera, il Sindaco si è relazionato anche con la sua Giunta e con la Maggioranza in merito alla possibilità avanzata.

«Da tempo ho espresso la mia personale preoccupazione e quella della Giunta di provvedere da subito ad una sede transitoria del nostro Municipio –spiega il Sindaco-, perché quella attuale non rispetta le regole della normativa antisismica e quindi della sicurezza, e non possiamo rischiare di attendere per diversi anni il restauro del Vaccari.

Proprio ieri ho ricevuto una proposta dal Gruppo HOMES che sarebbe disposto a mettere a disposizione dell’amministrazione comunale uno dei suoi ex uffici già arredati in zona industriale, il Mobilificio Nardi Interni.

Ora stiamo valutando attentamente questa possibilità locativa con il personale tecnico preposto.
Da diverso tempo l’amministrazione sta esaminando una precedente richiesta, avanzata sempre dallo stesso Gruppo Homes, della concessione di una trasformazione urbanistica da uso produttivo a quello direzionale - commerciale riguardante  i suoi ex uffici.
Questa nuova proposta consentirebbe al Comune il trasferimento degli uffici senza costi di locazione o al limite molto contenuti all’interno di un accordo urbanistico complessivo.

Ovviamente le nostre ricerche sono orientate verso un edificio già predisposto per accogliere altri uffici e questo soprattutto per ridurre al minimo i costi di trasferimento. Ci tengo inoltre a specificare che l’edificio che stiamo cercando deve essere più sicuro dell’attuale e deve poter garantire l’accesso delle persone con maggior facilità dell’attuale, e dev’essere altresì fornito di parcheggi situati in maniera conveniente».