SOLiGATTO

Pubblicata il 25/05/2017

progetto di promozione della lettura e del libro
 inserito nella campagna nazionale “Il Maggio dei Libri”
è giunto alla sua decima edizione ed è più in forma che mai!

Il premio viene conferito ai migliori libri illustrati per bambini editi durante l’anno scolastico precedente. Anche quest'anno il Concorso ha accompagnato i bambini di 3 fasce d'età (una ogni due classi, a partire dall'ultimo anno della scuola dell’infanzia) nell'affascinante mondo dei libri illustrati. Gli alunni di 79 classi delle scuole dei Comuni di Pieve di Soligo, Refrontolo, Farra di Soligo, Cison di Valmarino, Follina, Miane, Sernaglia della Battaglia e Tarzo sono diventati i protagonisti della lettura e della votazione di 5 testi per fascia di età appositamente selezionati per loro, cimentandosi anche in nuove sfide, nuovi laboratori, nuove attività ed un torneo di lettura su libri di narrativa, sotto la magistrale guida di Ivana Abiti, Giovanna Carnelos, Renata De Vido e Maura Nadalin, dell'Associazione Altrestorie di Conegliano. Un progetto didattico-formativo che continua a regalare emozioni e soddisfazioni, grazie all'entusiasmo dei 1402 piccoli lettori e dei loro entusiasti insegnanti. Nelle mattinate di mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 maggio, presso il Cinema Teatro Careni, gli alunni delle classi partecipanti scopriranno i vincitori della scultura di ceramica, opera di Cesare Reggiani, che rappresenta appunto il “SOLiGATTO”, un gatto a due teste, e incontreranno gli autori e gli illustratori dei libri che hanno letto e votato. Saranno assegnati anche gli attestati alle migliori copertine, sempre secondo le preferenze dei bambini, e premiati i vincitori del torneo di lettura delle classi IV e V.

Segreteria del premio: Biblioteca Comunale “G. e M. Battistella” - Pieve di Soligo
Info: 0438 985380 biblioteca@comunepievedisoligo.it, FB SOLiGATTO

Allegato SOLIGATTO depliant 2017.pdf 714.78 KB