Rassegna Siamo noi, Donne

Pubblicata il 06/03/2017

 
Tre appuntamenti dedicati alle Donne che raccontano e si raccontano

 
A partire da venerdì 10 marzo, l’Auditorium “Battistella-Moccia” ospiterà la rassegna Siamo noi, Donne che prende il titolo dal primo appuntamento con Evarossella Biolo. Dopo il successo dello scorso anno al Careni, con lo spettacolo Corpo in affitto, l’attrice ci propone ora una lettura-spettacolo che dà voce a diversi personaggi femminili e alle loro vicende con le amiche, gli uomini e da sole davanti allo specchio. Lo sguardo con cui sono interpretati i personaggi è ironico e pieno d’amore; i testi leggeri e intelligenti, di autrici quali Franca Rame, Franca Valeri, Lella Costa, Dorothy Parker che hanno saputo rappresentare la donna in tutte le sue meravigliose sfumature. 
 
Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 30 marzo con la presentazione del romanzo La finestra sul mare (Sperling & Kupfer Editore) alla presenza dell’autrice Sabrina Grementieri che, grazie alla conduzione di Claudia Tonin referente regionale dell’Associzione EWWA, ci condurrà nella trama del libro, nel cuore del Salento, con un’intensa storia d’amore, di famiglia e di rinascita che porta con sé tutto il sapore e la magia del Sud.

Venerdì 31 marzo chiude la rassegna Chiara Moscardelli con il suo libro dallo stile fresco e umoristico Volevo solo andare a letto presto (Giunti Editore). La serata, condotta da Naike Viviani, ci farà ridere e sorridere delle vicende di Agata Trambusti (il nome un programma!), protagonista del libro e vero paradigma di tante donne che conosciamo.
 
La rassegna è organizzata dai Comuni di Pieve di Soligo e di Refrontolo in collaborazione con la Libreria La Pieve e l’Associazione EWWA.
 
Ingresso libero e gratuito
 
www.pievecultura.it
 
Calendario
 
Venerdì 10 marzo 2017 ore 21.00
Siamo noi, donne lettura-spettacolo con Evarossella Biolo che dà voce a diversi personaggi femminili
 
Giovedì 30 marzo 2017 ore 21.00

Presentazione del libro La finestra sul mare alla presenza dell’autrice Sabrina Grementieri - Presenta Claudia Tonin
 
Venerdì 31 marzo 2017 ore 21.00
Presentazione del libro Volevo solo andare a letto presto alla presenza dell’autrice Chiara Moscardelli - Presenta Naike Viviani
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina.PNG 426.89 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto