Tutti insieme a Teatro! Spettacolo per i più piccini

Pubblicata il 10/02/2017

SPETTACOLI DIVERTENTI ED ACCATTIVANTI PER TRASCORRERE UN POMERIGGIO IN FAMIGLIA

Si rinnova a Pieve di Soligo, per il quindicesimo anno consecutivo, l’appuntamento con la rassegna di teatro per l'infanzia “Tutti insieme. Le Domeniche a Teatro” promossa dalle Amministrazioni Comunali di Pieve di Soligo e Refrontolo in collaborazione con l’Associazione Culturale “Il Piccolo Principe” di V. Veneto. Il cartellone, che prevede tre appuntamenti domenicali in Auditorium Battistella-Moccia, tutti alle ore 16.30, arricchisce il panorama dell’intrattenimento nel Quartier del Piave dedicato alle famiglie recuperando ulteriori spazi alla dimensione domestica e alle relazioni sociali. Queste rappresentazioni costituiscono un momento formativo oltre che di svago, attraverso proposte originali con lo stile e la valenza propri del linguaggio teatrale, offrendo così un’ulteriore chiave di valorizzazione e comprensione del teatro.

La rassegna si aprirà domenica 12 febbraio con lo spettacolo Fortunato e i tre capelli d’oro dell’orco ispirato a una fiaba dei fratelli Grimm, raccontata, cantata e animata da Alberto De Bastiani, musicata da Paolo Forte per la scenografia di Jimmy Davies. Narrazione, burattini, figure animate, musica dal vivo, giocoleria e magia sono gli ingredienti utilizzati per raccontare la vicenda di un bambino, venuto al mondo con la camicia della fortuna, al quale viene predetto che avrebbe sposato la Figlia del Re. Inizia così la storia in cui il “vecchio” (rappresentato dal personaggio dell’orco e dallo stesso Re) lascerà spazio all’uomo nuovo, il ragazzo con la camicia, il figlio della fortuna.

L’appuntamento seguente, previsto per domenica 26 febbraio, vede in scena clownerie, magia, equilibrismo insieme a pantomima e recitazione con lo spettacolo Gunteria Street Show. Un salto nella follia del mondo di Alice visto con gli occhi di un simpatico clown pazzerello. Una sedia che si trasforma in un tavolo coperto, pronto ad accogliere gli ospiti. Ci troviamo nella “GUNTERIA”, uno spazio surreale dove parlano le gag, il mimo, il clown, il giocoliere, l'illusionista e l'equilibrista. Tutto si rincorre per l'intero spettacolo. Nelle mani di Gunter-ART KLAMAUK oggetti quotidiani come una scopa, una sedia, dei piatti, dei fiori e perfino la carta igienica diventano parte di un mondo magico e rendono la vita di tutti i giorni simile ad uno stralunato paese delle meraviglie.... e chi ha detto che il buon jazz si suona solo a New Orleans?

Domenica 12 marzo concluderà la rassegna lo spettacolo La storia di Pinocchio a cura della Compagnia Alberto De Bastiani. Con pochi oggetti di legno, i pupazzi del gatto e della volpe, i burattini del teatro di Mangiafuoco, le canzoni del grillo parlante e del paese dei balocchi, un solo attore racconta e dà voce a questa storia. Pinocchio nel suo andare incontrerà tanti personaggi fantastici, tante voci. Ad ognuna di loro Pinocchio regalerà un po' della sua vita, un sogno, una speranza, una bugia. Voci che lo guideranno o lo aiuteranno a perdersi per poi ritrovarsi in quel movimento che segna l'esperienza del crescere, dove se si ascolta con attenzione e si guarda bene, non manca la poesia.

Biglietti:
Adulti € 5,00 Ridotti € 3,00

Info:
Ass. Il Piccolo Principe 380/3341714 Biblioteca Comunale di Pieve di Soligo Tel. 0438/985335 - 382

Allegato locandina completa.jpg 1.12 MB