Divertimento assicurato con il Don Chisciotte di "Stivalaccio Teatro" di Venezia

Pubblicata il 31/01/2017

Spettacolo divertentissimo, trascinante dalla prima all'ultima battuta

Don Chisciotte, terzo spettacolo della rassegna E’ Teatro. Ancora Teatro, vedrà in scena giovedì 2 febbraio alle 21.00 al Careni la storia di Giulio Pasquati, padovano, in arte Pantalone e Girolamo Salimbeni, fiorentino, in arte Piombino, due attori della celebre compagnia dei Comici Gelosi che raccontano come sono sfuggiti dalla forca grazie a Don Chisciotte e a Sancho Panza ma soprattutto grazie al pubblico. A partire dall'ultimo desiderio dei due condannati a morte prendono il via le avventure di una delle coppie comiche più famose della storia della letteratura, filtrate dall'estro dei due saltimbanco che arrancano nel tentativo di procrastinare l'esecuzione, tra mulini a vento ed eserciti di pecore. E se non rammentano la storia alla perfezione, beh, poco importa, si improvvisa!

Uno spettacolo sul pubblico, per il pubblico e con il pubblico, perché è quest'ultimo che avrà il compito di salvare i due attori dalla morte... di salvare il teatro…

Gli attori validissimi - Michele Mori e Marco Zoppello che cura anche la regia - dietro i "personaggi attori" hanno attinto in assoluta libertà a quel contenitore straordinario che è il Don Chisciotte, rimasticandolo in un tosco-veneto condito di emilianismi e francesismi e prendendoci il gusto a "tirare per la giacchetta" autori come Leopardi, Pulci, Ruzzante, Dante, De la Barca, Shakespeare e tanti altri.

La rassegna di prosa E’ Teatro. Ancora Teatro, promossa dalle Amministrazioni Comunali di Pieve di Soligo e Refrontolo in collaborazione con la Compagnia Teatrale Tremilioni di Conegliano, è realizzata anche grazie al prezioso sostegno della Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi e rientra nel cartellone provinciale RetEventi Cultura 2016.

Info:
TEATRO CARENI - Via Marconi, 16 - Pieve di Soligo
INGRESSO (posti numerati) Adulti € 12,00 Ragazzi € 7,00 (fino a 16 anni e per gruppi di almeno 15 persone)

IL GIORNO DELLO SPETTACOLO la biglietteria del Teatro Careni è aperta dalle ore 18.30 - Tel. 0438/964868

PREVENDITE
Biblioteca Comunale di Pieve di Soligo
Piazza V. Emanuele II, 9
Tel. 0438/985382 biblioteca@comunepievedisoligo.it
(dal lunedì al venerdì 14.30-18.30; lunedì, mercoledì e sabato 8.30-12.30) www.pievecultura.it

Allegato 2-feb.-è-teatro.jpg 52 KB