Illuminazione stradale ridotta

Pubblicata il 02/08/2012
Dal 02/08/2012 al 31/08/2012

L’Amministrazione comunale pievigina comunica che, al fine del contenimento delle spese, l'illuminazione stradale nella zona indistriale è ridotta da Giovedì 2 Agosto 2012, mantenendo però accesi i lampioni nei punti più pericolosi, come gli incroci.

La Giunta Sforza ha così deliberato di ridurre l’orario di accensione di alcuni impianti di illuminazione pubblica limitatamente nella zona industriale, come primo passo nell’attuazione del piano per il contenimento delle spese. Il provvedimento è in linea con le medesime strategie già adottate da altri Comuni.

«Tra i tagli imposti dalla spending review rientra anche il taglio delle spese correnti e quindi l’Amministrazione ha deciso di contenere la spesa riguardante l’energia elettrica - spiega il vice sindaco Giuseppe Calissoni e assessore con delega al patrimonio, alle manutenzioni e alla qualità della vita. L’Amministrazione ha studiato perciò una soluzione che non fosse drastica e quindi ha scelto di ridurre l’illuminazione nella zona industriale, ovviamente mantenendola nei punti nevralgici, dato che in quella zona dopo una certa ora le fabbriche si svuotano».