Centro Estivo 2012 a Refrontolo

Pubblicata il 27/07/2012
Dal 27/07/2012 al 28/07/2012

Serata finale: venerdì 27 luglio, dalle ore 20.30 in piazza Fabbri

L’Amministrazione di Refrontolo, forte del successo delle precedenti edizioni, ha organizzato anche quest’anno il Centro Estivo al quale ha aderito, per la prima volta, anche il Comune di Pieve di Soligo. Il Centro Estivo si è svolto presso la Scuola Primaria di Refrontolo, nel periodo dal 2 al 27 luglio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e per domani, venerdì 27 luglio dalle ore 20.30, è stato organizzato un momento di festa conclusivo in piazza Fabbri, aperto a tutta la cittadinanza. La serata sarà un’occasione di festa proprio per tutti: saranno mostrati i risultati delle attività svolte attraverso performances di espressività creativa e la proiezione di filmati.

Il Centro Estivo, promosso e organizzato per la prima volta congiuntamente dagli Assessorati alla Pubblica Istruzione di Refrontolo e Pieve di Soligo, in collaborazione con la Cooperativa Thauma, il Gruppo Giovani di Refrontolo e la Pro Loco di Refrontolo, ha visto la partecipazione per tutto il mese di luglio di ben 114 frequentanti, tra bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e ragazzi tra i 6 e i 14 anni compiuti. È stata un’esperienza intensa, ricca di momenti educativi, divertenti e di aggregazione e di ricordi significativi per tutti i partecipanti e per coloro che hanno reso possibile questa iniziativa.

«L’iniziativa promossa per la prima volta congiuntamente dagli Assessorati di Refrontolo e Pieve di Soligo è stata sicuramente impegnativa,-spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione di Refrontolo Luca Lorenzetto- dovendo gestire 114 bambini di due distinte Comunità. Un grande apprezzamento va all’operatrice di Comunità Lara Aggio che è riuscita a motivare e coordinare brillantemente i ragazzi del Gruppo Giovani di Refrontolo e Pieve di Soligo, allestendo un programma di attività  formativo e di qualità. Il buon risultato conseguito quest’anno dà forza e fiducia per l’incremento del rapporto collaborativo instaurato fra le Amministrazioni di Refrontolo e Pieve di Soligo».

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Per ulteriori informazioni contattare:
Ufficio Servizi Sociali di Refrontolo
Tel. 0438/978103 - Fax 0438/978126