1° Concorso Nazionale per il Manifesto d’Arte “Vini, cantine, territorio” dedicato al Refrontolo Passito DOCG

Pubblicata il 22/09/2016

La Pro Loco di Refrontolo con la collaborazione del Clan Verdurin, sodalizio culturale di San Pietro di Feletto, Ink Image, Urbino Arte, il laboratorio d’arte Umbra et Lux e il Comune di Refrontolo, ha preso l’iniziativa di bandire un concorso nazionale per un Manifesto d’arte, sul tema “Vini, cantine, territorio”.
 
Il concorso è aperto a tutti (artisti, pubblicitari, grafici, fotografi,..) e non ci sono limiti né alla fantasia né alle tecniche da usare.
 
La scadenza per la consegna delle opere è prevista per il 20 ottobre 2016.
Un’apposita giuria formata dal presidente Toni Toniato (critico d’arte) e dal vice-presidente Massimo Donà (filosofo), Gerlin Giuseppe (ex pievano di San Pietro di Feletto), Lavatori Renzo (teologo), Raffaelli Ghedina Rosanna (giornalista), Riso Letterio (illustratore, grafico), Roncalli Marco (storico – giornalista), Tagliapietra Franco (storico d’arte), Tarzia Antonio (consulente di Direzione Area Religione – Edizioni Jesus), Zaggia Michele (filosofo), decreterà le tre opere vincitrici ed assegnerà una confezione di vini ai rispettivi autori. 
 
Tutte le opere saranno esposte nella sala di cultura religiosa adiacente a Villa Spada a Refrontolo, durante la “3^ Rassegna Nazionale dei Passiti” dove sarà possibile visitarle gratuitamente.
 
Tutte le opere partecipanti al concorso potranno diventare parte integrante per la pubblicizzazione di vini o cantine operanti in questa località.
 
Per maggiori informazioni vi invito a leggere il regolamento completo reperibile a questo indirizzo:
https://www.facebook.com/mostradeivinirefrontolo

ASSOCIAZIONE PRO LOCO REFRONTOLO via Matteotti n.1- 31020 REFRONTOLO (TV)         
C.F. 82009310267 P.I. 00811730266   

mail: proloco.refrontolo@gmail.com

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Regolamento del Concorso.pdf 12.36 MB

Categorie CULTURA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto