Emozioniamoci!

Pubblicata il 05/09/2016

EMOZIONANDOSI
POESIA, MUSICA
AMORE E ANIMA
 
Domenica 11 settembre alle ore 19.00 nella splendida cornice di Villa Brandolini a Solighetto Stefano Foroni, poeta e scrittore di favole, ci guiderà in un intenso percorso di emozioni con la lettura di alcune delle sue composizioni. La serata sarà accompagnata al violino dal maestro Roberto Fantinel, direttore d’orchestra, concertista e compositore. Il sapore intenso di storia e cultura, la magia del patio della villa incastonato nel parco centenario, la forza e l’armonia di suggestioni legate a Amore, Rinascita, Speranza ci coinvolgeranno in un viaggio dell’Anima, alla riscoperta di emozioni autentiche sulle note di intensi momenti musicali. Il multiforme e affascinante rapporto fra poesia e musica sarà quindi protagonista della serata: note armoniose e leggere che accompagnano il suono di una voce profonda, intensa, calda. Le persone non leggono quasi più le poesie. Eppure la poesia è viva più che mai, pur sembrando una forma di comunicazione statica e ormai sorpassata. E le parole raccontate così, si possono vedere, prendono forma e vita, vengono plasmate dal suono e arrivano a noi sotto forma d'emozione.
 
L’evento, promosso dai Comuni di Pieve di Soligo e Refrontolo, è a corredo della mostra antologica di scultura Cercando beltà di Valerio De Marchi che si terrà in Villa Brandolini dal 10 settembre al 23 ottobre p.v. e rientra nel cartellone provinciale RetEventi Cultura 2016.
 
Ingresso libero - La serata si terrà anche in caso di maltempo

Biografie:
 
STEFANO FORONI - nato a Roma nel 1959, laureato alla Bocconi di Milano, appassionato di comunicazione e relazioni interpersonali, opera come formatore, coach e facilitatore nelle organizzazioni. Da sempre amante della poesia, si diletta a scrivere poesie e favole; ha pubblicato il primo libro "Amore in fine d'anno" ed ha in previsione nuovi pubblicazioni a breve. Da alcuni anni utilizza la formula della poesia con musica per leggere e presentare le sue opere.
 
ROBERTO FANTINEL - diplomato in violino presso il Conservatorio “A. Steffani”, di Castelfranco V.to. E’ risultato uno dei vincitori della Borsa di studio “Elena Bertini” messa a disposizione dal M° Aldo Ceccato presso i Pomeriggi Musicali di Milano in occasione del corso per direttori d’orchestra.  E’ stato Direttore Artistico dell’Orchestra da Camera di Venezia e dell’Associazione Polifonia. Ha partecipato alla realizzazione numerosi spettacoli di Teatro e Musica, in qualità di Compositore/Arrangiatore e Direttore. Attualmente insegna presso I.C. di San Fior e il Liceo Musicale “G. Marconi” di Conegliano. E’ Direttore dell’orchestra SIO, composta da oltre 80 ragazzi compresi fra i 10 e i 19 anni.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina 33x70-01.jpg 1.49 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto