Jorrit Tornquist in Villa Brandolini!

Pubblicata il 01/04/2016

In occasione della chiusura della mostra JORRIT TORNQUIST e altre geometrie del colore il Comune di Pieve di Soligo ha organizzato per sabato 2 aprile alle ore 17.00 presso Villa Brandolini di Solighetto uno speciale incontro con l’eclettico artista, urbanista, architetto e designer sociale, maestro che impersonifica attraverso le sue opere e realizzazioni una visione originale e socialmente utile dell’arte moderna, proposta partendo dal suo osservatorio preferito: il colore.

Tema dell’incontro sarà il lavoro di Tornquist su algebra, semantica e architettura del colore, con importanti esempi a partire dalla torre del termovalorizzatore ASM di Brescia per arrivare al ponte dell’Expo universale 2015. Intervistatori di eccezione su arte e architettura saranno il Prof. Giovanni Granzotto, critico d’arte e l’arch. Maurizio Morgantini, architetto e designer.

Al termine dell’incontro sarà possibile visitare la mostra allestita in Villa, con opere di Tornquist tra le più significative, insieme all’artista ed ai curatori e seguirà momento conviviale offerto dagli sponsor Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore e Latteria Soligo.

Considerati i posti limitati, è consigliato confermare la presenza a cultura@comunepievedisoligo.it o telefonicamente alla segreteria organizzativa: Ufficio Cultura tel. 0438/985335.