Giornata di pulizia del nostro territorio

Pubblicata il 25/03/2016

Anche questa primavera l’Assessorato all'Ambiente promuove una giornata dedicata alla pulizia del nostro territorio in collaborazione con gruppi di volontari che operano nel comune.

E' per Domenica 03 aprile 2016 l'appuntamento che vuole invitare alla riflessione tutti i cittadini, un momento di profondo senso civico, di comunione con la natura, cui aderiscono tutti gli anni molti volontari offrendo una giornata di lavoro al servizio della comunità.

Tutti siamo chiamati in prima persona a contribuire al mantenimento e miglioramento del decoro urbano e alla diffusione di una cultura di rispetto per l’ambiente per motivare e incentivare l’adozione di stili di vita più eco-compatibili.

Tutti i cittadini di buona volontà sono invitati a portare il loro prezioso contributo!!!

Al momento i riferimenti dei gruppi di lavoro organizzati a cui è possibile aggregarsi sono i seguenti:

BARBISANO - I bambini, i cittadini e le associazioni si ritrovano alle ore 14.30 presso l'area verde di via Cimitero, dopo la divisione in gruppi si procederà con la pulizia di vari angoli del paese.
Per informazioni chiamare Marcello al numero 0438.825222.

PIEVE - I volontari dell’Associazione O.M.G. si ritrovano alle ore 9.00 presso il magazzino comunale di cal Bruna: inizia la pulizia di via Cima da Conegliano per poi proseguire in altre zone.

Per informazioni chiamare Paolo al numero 338.3793082.

SOLIGHETTO -  I volontari del Gruppo Amici per Solighetto si ritrovano alle ore 14.30 presso le scuole elementari di via Brigata Cadore: inizia la pulizia di via Fabbri per poi proseguire in altre zone.

Per informazioni chiamare Loris al numero 347.1462732.

Per le adesioni rivolgersi ai referenti dei gruppi di Volontari. Agli aderenti sarà garantita copertura assicurativa.

Per vedere/stampare la locandina clicca qui.

TIENI LA TUA CITTA’ PULITA

GARDE TA VILLE PROPRE