Incontro con l'autrice Claudia Fiorotto Zampieri

Pubblicata il 29/02/2016

In occasione della GIORNATA DELLA DONNA
 
Martedì 15 marzo 2016, ore 20.30,
Biblioteca Comunale "G. e M. Battistella"  - Pieve di Soligo
Piazza V. Emanuele II, 9
Presentazione del nuovo libro 
FRAMMENTI  di Claudia FIOROTTO ZAMPIERI
, Giovane Holden Editore

 

Sarà presente l'Autrice
 

Relatrice Dott.ssa Stefania Nardi

Letture a cura di Maura Nadalin

 

Info:

0438 9885380, biblioteca@comunepievedisoligo.it

 

Frammenti 

Una silloge di venti racconti, che si sviluppano come le tessere di un mosaico, in cui l'esistenza si rivela nelle forme più variegate. Sono storie che racchiudono in sé interrogativi, desideri, scelte o toccano aspetti della quotidianità, del passato familiare, eventi di cronaca. Osservazioni lucide, a tratti crude, innocenti e tragiche legate all'esperienza del vissuto, dei sentimenti, delle paure di donne,  uomini e giovani del nostro tempo.
 

Hanna è la protagonista del racconto lungo le cui vicende si snodano in un arco di tempo più esteso. E’ una badante e ci svela la sua storia dal momento in cui ha deciso di lasciare l’Ucraina per arrivare in Italia a lavorare. Attraverso il suo sguardo semplice di donna dell’est ci fa entrare in contatto con aspetti e situazioni di vita che a volte vorremmo schivare. 

Attraverso il racconto ogni protagonista testimonia con forza la grazia, l’innocenza, la curiosità, lo stupore, la felicità così come la rabbia o le ombre che entrano come ospiti del vivere quotidiano.


Categorie CULTURA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto