Ultimo imperdibile appuntamento di E' Teatro. Ancora Teatro!

Pubblicata il 23/02/2016

Chiude in allegria giovedì 25 febbraio la rassegna di prosa E' Teatro. Ancora Teatro con la riuscitissima commedia francese Io 2 figlie e 3 valigie dove strani intrecci familiari, fortuite coincidenze e colpo di scena finale terranno gli spettatori incollati fino all’ultima battuta.

Io 2 figlie e 3 valigie  è il titolo in italiano di Oscar, lo spettacolo che il grande comico francese Louis De Funes (1914-1983) interpretò nel 1959. La vicenda si svolge nell'estate del 1973 nella campagna alle porte di Parigi. Bertrand Barnier, ricco imprenditore edile, riceve Christian, suo contabile, che chiede un aumento e la mano di sua figlia. Christian confessa anche di aver sottratto alla ditta una forte somma, investita in gioielli, che intende però consegnare alla sua futura moglie. Barnier scopre che in realtà la presunta figlia non è tale, mentre quella vera si finge incinta per sposarsi con Oscar, l'ex autista partito per il polo. I gioielli, contenuti in una valigetta, cambiano di mano per fortuite coincidenze che mettono in gioco altre due valigie identiche alla prima. L'intreccio è arricchito da una cameriera che va in sposa ad un barone, dal tentativo di coinvolgere il massaggiatore in nozze riparatorie, da una moglie svampita che, fino all'ultimo, non riesce a rendersi conto di quello che succede. Un colpo di scena conclusivo rimetterà in gioco le relazioni, la paternità e, ovviamente... le valigie.

La rassegna di prosa E' Teatro. Ancora Teatro è promossa dalle Amministrazioni Comunali di Pieve di Soligo e Refrontolo in collaborazione con la Compagnia Tremilioni di Conegliano ed è supportata dal prezioso sostegno della Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi.

Info:
TEATRO CARENI - Via Marconi, 16 - Pieve di Soligo
INGRESSO (posti numerati)
Adulti € 12,00
Ragazzi € 7,00 (fino a 16 anni e per gruppi di almeno 15 persone)

IL GIORNO DELLO SPETTACOLO la biglietteria del Teatro Careni è aperta dalle ore 18.30 - Tel. 0438/964868

PREVENDITE
Biblioteca Comunale di Pieve di Soligo
Piazza V. Emanuele II, 9
Tel. 0438/985382 biblioteca@comunepievedisoligo.it
(dal luned↓ al venerdì 14.30-18.30; lunedì, mercoledì e sabato 8.30-12.30)

Allegato 25-02-è-teatro-’15-16R.jpg 214.84 KB