Giorno del Ricordo

Pubblicata il 09/02/2016

"La Repubblica Italiana riconosce il 10 Febbraio quale - Giorno del Ricordo - al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra."

La invito a partecipare al "Giorno del Ricordo" che si terrà mercoledì 10 Febbraio 2016, secondo il programma sotto riportato.

Considerata l'importanza che tale data assume nella storia d'Italia e per il ricordo di quanti hanno sofferto e di chi ha sacrificato la propria vita, confido nella Sua partecipazione.

Stefano Soldan

Programma della cerimonia:

• ore 8.15 Raduno delle Rappresentanze delle Scuole e delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma al Monumento ai Caduti
  • ore 8.30 Alzabandiera
  • ore 8.40 Deposizione corona di Alloro al Monumento ai Caduti
  • ore 8.45 Benedizione della cerimonia
  • ore 8.50 Intervento del Sindaco, delle Autorità, degli Studenti
  • ore 9.00 Racconti, foto e filmati del dramma italiano dimenticato dell'Istria-Fiume-Dalmazia, presso Auditorium "Battistella-Moccia"