Spettacoli divertenti ed accattivanti per trascorrere un pomeriggio con mamma e papā!

Pubblicata il 18/01/2016

Si rinnova a Pieve di Soligo, per il quattordicesimo anno consecutivo, l’appuntamento con la rassegna di teatro per l'infanzia “Tutti insieme. Le Domeniche a Teatro” promossa dalle Amministrazioni Comunali di Pieve di Soligo e Refrontolo in collaborazione con l’Associazione Culturale “Il Piccolo Principe” di V. Veneto. Il cartellone, che prevede tre appuntamenti domenicali in Auditorium Battistella-Moccia, tutti alle ore 16.30, arricchisce il panorama dell’intrattenimento nel Quartier del Piave dedicato alle famiglie recuperando ulteriori spazi alla dimensione domestica e alle relazioni sociali. Queste rappresentazioni costituiscono un momento formativo oltre che di svago, attraverso proposte originali con lo stile e la valenza propri del linguaggio teatrale, offrendo così un’ulteriore chiave di valorizzazione e comprensione del teatro.

La rassegna si aprirà domenica 24 gennaio con lo spettacolo Fantastiche bolle in aria unico nel suo genere che ci incanterà con la sua poesia. Uno strano attore-mimo, eccentrico e sognatore, ci mostrerà il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore "antico", confuso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità come solo le bolle di sapone possono regalare, vere protagoniste che riempiranno lo spazio, avvolgendo lo spettatore in una realtà onirica, evanescente e poetica.

L’appuntamento seguente, previsto per domenica 14 febbraio, vede in scena lo spettacolo La cassa magica con un raccontastorie che farà nascere di fronte agli occhi del pubblico i personaggi di una fiaba dei fratelli Grimm con l’aiuto della sua cassa magica “Lieselott". Lo spettacolo unisce racconto, musica, acrobazia e giocoleria, e così una fiaba vecchia di duecento anni riprende nuova vita.

Domenica 6 marzo sarà la volta di Storie di Lupi, teatro di figura e narrazione che vuole rivisitare il ruolo del lupo, troppe volte relegato nella parte dell’inguaribile ‘cattivo’ delle storie per ragazzi. Ma è proprio così? Forse no, forse è arrivato il momento di ascoltare anche la sua versione dei fatti, povero lupo! Un racconto sul filo dell’ironia, che vuole svelarci l’importanza di andare oltre le apparenze, le convenzioni, le abitudini.

Biglietti:
Adulti € 5,00