Serata di presentazione del Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile

alle ore 20.30

presso l'Auditorium Battistella Moccia

in piazza Vittorio Emanuele II, 9

si terrà un incontro rivolto alla cittadinanza, alle imprese, alle attività commerciali e alle associazioni
per la presentazione del PAES - Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile.

Interverranno tecnici di Tepco S.r.l. ed il dott. Bresolin per Atanor s.r.l.

Il Comune di Pieve di Soligo, da tempo sensibile alle problematiche della sostenibilità ambientale, ha deciso di sottoscrivere il “Patto dei Sindaci”.

Il Patto dei Sindaci è il principale movimento europeo che vede coinvolte le autorità locali e regionali impegnate ad aumentare l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili nei loro territori. Attraverso il loro impegno i firmatari del Patto intendono raggiungere e superare l’obiettivo europeo di riduzione del 20% delle emissioni di CO2 entro il 2020.

Per fare ciò il Comune, in collaborazione con San Pietro di Feletto e Refrontolo, si sta dotando di un Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile d'Area (P.A.E.S d'Area).

Risparmio energetico si traduce in risparmio economico diffuso e anche in una migliore qualità di vita e dell’ambiente.

La riduzione delle emissioni di CO2 ed il risparmio energetico, obiettivi primari per garantire un futuro alle nuove generazioni, passano attraverso le azioni e la collaborazione di tutti i cittadini.

In questo quadro che l’amministrazione di Pieve di Soligo ha organizzato per giovedì 10 dicembre 2015, alle ore 20:30 presso l'Auditorium Battistella Moccia in piazza Vittorio Emanuele II, 9 un incontro per presentare la tematica.