Concerto di Santa Caterina

Pubblicata il 23/11/2015

La Corale Barbisano organizza la 25.ma edizione della Rassegna di Canto Corale intitolata "Concerto di Santa Caterina", evento artistico e culturale con il quale il coro vuole omaggiare la comunità in occasione dei festeggiamenti della patrona. L'appuntamento è nella Chiesa Parrocchiale di Barbisano, il 28 novembre 2015 alle 20.45.

La Corale Barbisano diretta dal maestro Rinaldo Padoin aprirà la serata con alcuni brani tratti dal repertorio tradizionale e componimenti di recente studio.
 
Oltre alla Corale Barbisano è prevista l’esibizione del coro giovanile SINGOVERSOUND ("Cantare Oltre la Musica") diretto dal maestro Giorgio Susana. Un coro di recente formazione che comprende ragazzi dai 15 ai 22 anni della zona di Vittorio Veneto, inizialmente studenti di corsi strumentali del Collegio San Giuseppe,a cui si sono aggiunti altri ragazzi appassionati e altri musicisti, fino alla formazione attuale di circa 30 elementi.

Il repertorio prevede l'accompagnamento strumentale di pianoforte, sax e percussioni e comprende principalmente brani di musica pop-jazz, temi musicali di colonne sonore e musica sacra per coro giovane.

L'evento, realizzato con il contributo del Comune di Pieve di Soligo, è ad entrata libera.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto