Il Careni alza il sipario col vestito a festa della stagione teatrale!

Pubblicata il 05/10/2015

La bellezza del classico, la magia della tradizione, le risate della commedia, la riflessione della denuncia: ecco gli ingredienti della stagione teatrale 2015/16 che si va ad inaugurare giovedì 22 ottobre alle ore 21.00 al Careni di Pieve di Soligo.
 
Il ricco calendario, sotto la direzione artistica di Antonio Sartor della Compagnia Tremilioni di Conegliano, proporrà per la stagione 2015/16 un cartellone che combina abilmente il repertorio classico, comico e di denuncia.
 
Si parte giovedì 22 ottobre con un gioiello di Goldoni, Gli Innamorati, per la regia di Giorgio Sangati. La storia è quella di due giovani innamorati che si tormentano benché niente si opponga al loro amore, raccontata da un Goldoni straordinariamente contemporaneo.
Il 12 novembre è la volta di Pino Costalunga - che firma anche la regia - con Il Sogno di Arlecchino: un divertente viaggio nel mondo della Commedia dell’Arte e della leggendaria vita di Tristano Martinetti che ha dato vita alla maschera per eccellenza, Arlecchino. La straordinaria “favola per adulti” scritta da Oscar Wilde - Il ritratto di Dorian Gray - va in scena giovedì 3 dicembre. La versione teatrale di Rita Vivaldi e Anna Rapisarda evidenzia l’intreccio delle diverse personalità dei tre personaggi principali: Dorian Gray, dissoluto e amorale, Lord Henry Wotton, affascinante dandy e Basil Hallward, pittore. L’anno nuovo vede in scena una delle più note “pochades” di George Feydeau: infatti, il 14 gennaio ci divertiremo con L’hotel del libero scambio, splendido esempio di commedia degli equivoci ed uno dei grandi testi del teatro comico francese e universale. Si prosegue il 4 febbraio con uno spettacolo che per la tematica viene consigliato ad un pubblico consapevole: il Corpo in affitto è quello di Silvia, sperduta con i suoi fantasmi, che sta cercando il proprio posto nella nostra società.
La stagione termina in allegria il 25 febbraio con la riuscitissima commedia francese dal titolo originale “Oscar” per la regia di Vincenzo Rose: Io 2 figlie e 3 valigie dove strani intrecci familiari, fortuite coincidenze e colpo di scena finale tengono gli spettatori incollati fino all’ultima battuta.
 
La rassegna di prosa E’ Teatro. Ancora Teatro è promossa dalle Amministrazioni Comunali di Pieve di Soligo e Refrontolo in collaborazione con la Compagnia Tremilioni di Conegliano ed è supportata dal prezioso sostegno della Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi.
 
Calendario rassegna E’ Teatro. Ancora Teatro
 
Giovedì 22 ottobre 2015
Gli Innamorati di Carlo Goldoni - regia di Giorgio Sangati - Teatro Bresci di Padova
Giovedì 12 novembre 2015
Il sogno di Arlecchino di Pino Costalunga - regia di Pino Costalunga – Fondazione Aida e Glossa Teatro di Vicenza
Giovedì 3 dicembre 2015
Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde - regia di Enzo Rapisarda - Nuova Compagnia Teatrale di Verona
Giovedì 14 gennaio 2016
L’hotel del libero scambio di George Feydeau regia di Danilo Furnari – Il Nodo Teatro di Brescia
Giovedì 4 febbraio 2016
Corpo in affitto di Vincenzo Ercole - regia di Marco Artusi con Evarossella Biolo – Manonuda Teatro di Venezia
Giovedì 25 febbraio 2016
Io 2 figlie e 3 valigie di Claude Magnier - regia di Vincenzo Rose – Gli Insoliti Noti di Verona
 
Info:
TEATRO CARENI - Via Marconi, 16 - Pieve di Soligo
INGRESSO (posti numerati)
Adulti € 12,00
Ragazzi € 7,00 (fino a 16 anni e per gruppi di almeno 15 persone)
 
IL GIORNO DELLO SPETTACOLO la biglietteria del Teatro Careni è aperta dalle ore 18.30 - Tel. 0438/964868
 
PREVENDITE
Biblioteca Comunale di Pieve di Soligo
Piazza V. Emanuele II, 9
Tel. 0438/985382 biblioteca@comunepievedisoligo.it
(dal lunedì al venerdì 14.30-18.30; lunedì, mercoledì e sabato 8.30-12.30)
www.pievecultura.it

Allegati

Nome Dimensione
Allegato pieve bianca-15.jpg 480.6 KB
Allegato pieve volta-15.jpg 193.26 KB

Categorie CULTURA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto