Speriamo che sia femmina!

Pubblicata il 28/08/2015

“C’è sempre una porta nella nostra vita... ma spesso non sappiamo aprirla. A volte non arriviamo nemmeno alla maniglia! L’amore, l’amicizia, la solidarietà sono le porte che dovremmo sempre cercare di aprire, per ricostruire la fiducia, per saper apprezzare quello che c’è di bello… e per ricordarci che non siamo soli. C’è sempre una mano tesa pronta ad alzarci”.

In queste parole, proiettate alle spalle degli attori negli ultimi momenti dello spettacolo, c’è tutto il significato di “Speriamo che sia femmina”, l’ultimo musical della compagnia vittoriese Aliestese che andrà in scena sabato 5 settembre presso il Cinema-Teatro Careni di Pieve di Soligo alle ore 20.45 con il contributo del Comune di Pieve di Soligo.

Uno spettacolo dedicato alle donne, ed in particolare a Gianangela Gigliotti, donna coneglianese costretta su una sedia a rotelle dalla violenza del marito, ma anche a tutte le persone che piangono di sofferenza, magari nel segreto del proprio cuore.
 
E’ la storia due donne amiche, nate e cresciute in ambienti diversi, che in età adulta si ritrovano e si raccontano la vita, una felice e l’altra delusa da amori sbagliati e violenze. Una storia che nella bellezza del gesto teatrale e nel piacere della musica lancia un messaggio positivo, pur partendo da una storia molto triste.
“Dedichiamo questo spettacolo - afferma la presidente di Aliestese Stefania Bet - a chi vorrebbe ma non può: perché chiunque può essere fortissimo, basta volerlo!”.

Un particolare ringraziamento va ad Aliestese che con questo spettacolo, messo in piedi in soli quaranta giorni partendo da alcune significative canzoni come “La forza della vita” o “Donne” o ancora “Grazie perché” e mettendo all’opera centocinquanta persone, arriverà sino in fondo ai nostri cuori!

Parte del ricavato della serata sarà devoluta all’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII di Farra di Soligo.

Costo biglietti:
Ridotto € 8,00 - Intero e 12,00
Info e prenotazioni:
Tel. 3703144548 Mariapia (20.00-22.00)
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto