Avviso pubblico per l'affidamento nel territorio della provincia di Treviso del servizio di accoglienza ed assistenza di cittadini stranieri

Pubblicata il 10/08/2015

La Prefettura di Treviso ha esperito procedure di gara, indette con bandi del 20/03/2015 e del 05/05/2015 per la copertura complessiva di n. 810 posti necessari per assicurare il servizio di accoglienza per l'anno 2015. Tali procedure, tuttavia, non hanno assicurato la completa copertura dei posti messi a bando

Pertanto al fine di garantire la complessiva copertura dei posti ed in considerazione della intensificazione degli sbarchi di cittadini stranieri sulle coste italiane, con conseguente incremento delle assegnazioni dei posti di accoglienza attribuiti al territorio della provincia di Treviso, come da circolari ministeriali del 23 Giugno e 10 Luglio 2015 e 28 Luglio 2015, la Prefettura di Treviso si trova nella urgente necessità di provvedere al reperimento di ulteriori posti di accoglienza in attesa dell'esperimento di nuove procedure di gara.

Allegato avviso pubblico per accoglienza profughi 082015.pdf 448.57 KB