Burattini e Marionette 2015

Pubblicata il 27/07/2015

Anche quest’anno il Parco Vela di Pieve di Soligo si trasformerà in un palcoscenico naturale deputato ad ospitare una delle tappe del sedicesimo festival internazionale itinerante dedicato al grande teatro di figura. La partecipazione sempre numerosissima ed entusiastica conferma la positività dell’iniziativa rivolta a proporre un’offerta di manifestazioni per il tempo libero capace di favorire la socializzazione e l’avvicinamento alla conoscenza del teatro - come luogo di emozione e fantasia - fin dalla più tenera età.

29 LUGLIO ORE 21.00
IL CIRCO TRE DITA

Alberto De Bastiani e Paolo Rech
Il Circo Tre Dita è un vero e proprio Circo in miniatura, il più piccolo del mondo, Alberto De Bastiani presenta lo spettacolo, suona un vecchio organetto di Barberia, coinvolge attivamente il pubblico, Paolo Rech fa vivere gli acrobati, i domatori, i clown con tre dita della mano. Il cast è ricco di artisti internazionali: Vladimir Bombaciov, l’ultimo uomo proiettile; Lulù, la donna più Forte del mondo che affronta il più coraggioso bambino del pubblico; il fachiro Hai Ke Mal; Da Damus il più vecchio domatore della preistoria… non mancheranno i Clown Pippo e Pepe. Con questo spettacolo il Circo Tre Dita ha partecipato ai più ai più importanti festival di teatro di figura in Italia e al’estero.
 
5 AGOSTO ORE 21.00
IL RAPIMENTO DEL PRINCIPE CARLO

Teatro del Drago
 
Questo spettacolo, dalla trama molto semplice, proviene da un vecchio canovaccio della metà dell'800. La storia inizia alla reggia di un vecchio re a cui è stato rapito il figlio. Viene dato ordine ai servi e ai soldati di andare a cercare il Principe Carlo in tutte le terre del regno; alla ricerca parte anche Fagiolino aiutato dai consigli della vecchia Fata Circe. Presto lo trova nel bosco della Rogna nelle mani del terribile e potente brigante Spaccateste e del suo gigante. Fagiolino dopo un lungo duello bastona senza pietà i cattivi e riporta sano e salvo il Principe Carlo a suo padre il re. In onore di Fagiolino sarà fatta una grande festa. E’ uno spettacolo di burattini tradizionali emiliano-romagnoli rappresentato dai burattinai Mauro Monticelli e Andrea Monticelli della Compagnia Teatro del Drago di Ravenna. E' una produzione del 1983 che ha conseguito molto successo in Italia e all'estero ed inoltre è stato segnalato in alcuni dei più importanti festivals nazionali ed internazionali.
 
 
INGRESSO LIBERO
in caso di maltempo gli spettacoli si terranno nell’AUDITORIUM "BATTISTELLA-MOCCIA"
in Piazza Vittorio Emanuele II a Pieve di Soligo (TV)
 
Informazioni: Associazione Il Piccolo Principe 0438/555836 e 380/3341714

 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto