Ron in Villa Brandolini al Festival Guitar International Rendez-Vous!

Pubblicata il 25/06/2015

Dal 26 al 28 giugno 2015, il Guitar International Rendez-Vous, giunto ormai alla 10^ edizione, propone il meglio del panorama chitarristico internazionale.
 
Nelle splendide cornici di Villa Brandolini a Pieve di Soligo e del Convento di San Francesco a Conegliano, si esibiranno virtuosi della chitarra di fama mondiale ed esporranno i migliori liutai d’Italia. Sarà possibile inoltre partecipare a corsi di perfezionamento (workshop) con i musicisti presenti alla manifestazione.
 
Numerosi saranno i musicisti che animeranno i concerti e i seminari, da Agustin Amigo (Spagna), a François Sciortino (Francia) per arrivare a Sean Woods (Irlanda) passando per Gigi Cifarelli, Alessandra Di Toma (Italia) solo per citarne alcuni.
 
Il concerto di RON sabato 27 a Villa Brandolini celebrerà lo spazio dedicato alla canzone d’autore italiana.
 

Tra i premi assegnati durante la manifestazione, quello per il Miglior Chitarrista Emergente, quello per il Liutaio dell’anno e il concorso “Banca Prealpi” per le scuole di musica venete.
 
La manifestazione nasce per una collaborazione tra ADGPA (associazione internazionale chitarristi), che presenta contestualmente anche la 22^ Convention dedicata alla chitarra acustica ed elettrica e “I 4 Accordi”, un’associazione culturale coneglianese ed è realizzata anche grazie al contributo dei Comuni di Pieve di Soligo e di Refrontolo.
 
L’ADGPA, con sede nel milanese, è un’associazione senza scopi commerciali che organizza e sostiene attività didattiche e culturali per la promozione e lo studio della chitarra, in tutte le sue versioni.
 
“I 4 accordi”, associazione culturale noprofit, opera nel territorio coneglianese per la diffusione e l’educazione alla musica attraverso eventi culturali e didattici.
 
Tutte le informazioni e programma su www.adgpa.it oppure è possibile seguire l’evento su Facebook alla pagina “Guitar International Rendez-Vous”.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato GUITAR pieghevole 2015.pdf 2.56 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto