Fattura Elettronica dal 31/03/2015. CORSO di formazione a disposizione delle piccole imprese

Pubblicata il 10/03/2015

Con il Decreto Ministeriale n. 55 del 2013, che ha fissato tempi e criteri per l'emissione, la Fatturazione Elettronica è diventata realtà.

Entro il 31 marzo 2015 tutte le Pubbliche Amministrazioni potranno accettare dai propri fornitori solo le fatture elettroniche: il Sistema Camerale mette e a disposizione di tutte le piccole e medie imprese che hanno rapporti di fornitura con le Pubbliche Amministrazioni, un servizio base di fatturazione elettronica disponibile gratuitamente sul portale web https://fattura-pa.infocamere.it.

Il nuovo servizio permette di compilare le proprie fatture verso le Pubbliche Amministrazioni, trasmetterle attraverso il Sistema di interscambio e monitorarne il flusso.

L'autenticità e l'integrità dei documenti sono garantite dall'utilizzo della firma digitale: per accedere al servizio sarà quindi necessario utilizzare la propria Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Lo strumento si rivolge in modo particolare alle imprese che emettono nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni nell'arco di un anno, un numero di fatture limitato (circa 24).

Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente nel portale sopra indicato.

Incontro di presentazione
La Camera di Commercio di Treviso, organizza un incontro gratuito di presentazione del nuovo servizio, per il giorno 19 marzo 2015; l'incontro è rivolto a tutte le imprese interessate, alle Associazioni di categoria, ai professionisti e a tutti gli operatori interessati.

Sede
Camera di Commercio
Piazza Borsa 3/b Treviso
Sala Conferenze

Modalità di partecipazione
È necessario procedere all'iscrizione on line 

Scadenza adesioni
18 marzo 2015 (o fino ad esaurimento posti)
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto