Pubblicata il 08/01/2015

TUTTI INSIEME. LE DOMENICHE A TEATRO
Rassegna di teatro dedicata all’infanzia e alle famiglie

Prosegue a Pieve di Soligo l’appuntamento con la rassegna di teatro per l'infanzia “Tutti insieme. Le Domeniche a Teatro” promossa dalle Amministrazioni Comunali di Pieve di Soligo e Refrontolo in collaborazione con l’Associazione Culturale “Il Piccolo Principe” di V. Veneto.

Dopo la magia dello spettacolo La Pastora di e con Ilaria Gelmi che ha visto tessere la narrazione della nascita di Gesù, domenica 11 gennaio vedremo in scena Il mistero di Misteria misteriosamente smarrita nel bosco di e con Simone Carnielli.

C’è un armadio, c’è un cantastorie, c’è una storia... la storia di una bambina dai capelli blu figlia di un re ed una regina che desideravano avere un maschio, ma ebbero quattro bimbe. La prima era bionda come la regina e aveva anche lo stesso naso gobbo. Dopo due anni nacque una bimba con i capelli rossi come il re, e la regina ci si affezionò subito. Dopo un altro anno nacque un'altra bimba: i re erano stufi di avere solo bimbe, ma dato che aveva i capelli neri come la mamma della regina le si affezionarono. Quando nacque l'ultima bimba con i capelli blu, la regina non le si affezionò per niente. Qui inizia la storia di Misteria, una storia che parla di diversità e del suo riscatto.

Ho scelto questa storia tra tante altre - dice Simone Carnielli - Inizialmente era una lettura animata e ora con molta fatica e grazie all'aiuto di Alberto de Bastiani è diventato uno spettacolo. Mi è sempre piaciuta perché è un miscuglio di tante storie e la protagonista è una bambina, un'eroina, che affronta le difficoltà della vita non con l'aiuto di fatine o folletti, ma con la sola sua grande positività e furbizia.
E poi il finale... per nulla scontato!!

Il palco dell’Auditorium il 1° ed il 15 febbraio ospiterà poi gli ultimi due spettacoli in programma con I fratelli Al della Compagnia Improvvirus e Il segreto di Arlecchino e Pulcinella di Alberto De Bastiani.

Biglietti:
Adulti € 5,00
Ridotti € 3,00
Info:
Biblioteca Comunale di Pieve di Soligo
Tel. 0438/985335 - 382 - 380 biblioteca@comunepievedisoligo.it
(dal lunedì al venerdì 14.30-18.30; lunedì, mercoledì e sabato 8.30-12.30)
Associazione “Il Piccolo Principe” 380/3341714
www.pievecultura.it