Si alza il sipario del Careni con lo spettacolo Le donne curiose di Carlo Goldoni

Pubblicata il 10/11/2014

Giovedì 13 novembre alle ore 21.00 sarà lo spettacolo Le donne curiose di Carlo Goldoni per la regia di Giovanni Giusto, ad inaugurare il cartellone del Careni. La divertentissima e originale messa in scena del Teatro dei Pazzi, in cui adattamento e regia strizzano l’occhio alla Commedia dell’Arte, ha ricevuto molteplici riconoscimenti e premi. Le musiche e i balletti inseriti nello spettacolo  sono una vera sorpresa e lasciano gli spettatori increduli e meravigliati.  La commedia narra le vicissitudini di Messer Pantalone, il  Dottore e il giovane Florindo, tre amici che amano incontrarsi in un posto segreto riservato a soli uomini, dove possono conversare, giocare , pranzare…. e quelle delle rispettive consorti, Donna Eleonora, Donna Beatrice e Donna Rosaura che, lasciandosi trasportare dalla propria fantasia, muoiono dalla voglia di sapere cosa fanno in quel “luogo segreto”. Corallina e Arlecchino, servi attenti e scaltri, condiscono la trama di ambiguità e segreti svelati e taciuti.  Sebbene sia stata scritta nel 1753, l’opera teatrale è ancora molto attuale: qual è infatti la donna che non vorrebbe sapere cosa fa il marito fuori casa? Con chi passa il tempo e di cosa parla? Una curiosità giustificata da un segreto inconfessabile… un innocente segreto che “le donne curiose” vogliono svelare.

La rassegna di prosa E’ Teatro. Ancora Teatro è promossa dalle Amministrazioni Comunali di Pieve di Soligo e Refrontolo in collaborazione con la Compagnia Tremilioni di Conegliano ed è supportata dal prezioso sostegno della Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi.

Calendario rassegna E’ Teatro. Ancora Teatro

Giovedì 13 novembre 2014
Le donne curiose di Carlo Goldoni - regia di Giovanni Giusto - Compagnia Teatro dei Pazzi di San Donà di Piave
Giovedì 27 novembre 2014