Emozioni d'Autunno: presentazione guida "Il Castello di Zumelle"

Pubblicata il 27/10/2014

Giovedì 30 Ottobre 2014, alle ore 20,30, presso la Biblioteca Comunale "G. e M. Battistella" in Piazza Vittorio Veneto II, 9 a Pieve di Soligo, Fabio Sartori e Giorgio Reolon ci parleranno del loro libro.

Presenta: Lucia Da Re

La guida offre, in un volume snello con  taglio divulgativo ed informazioni accurate e documentate, una sintesi delle vicende storiche del  castello della Val Belluna in relazione anche alla suo particolare inquadramento territoriale, in un'area ora cerniera tra la provincia di Belluno e la provincia di Treviso.
Ancor oggi  questo maniero, con le sue merlature  e le sue mura,  riesce a suscitare   nel visitatore  emozioni e visioni di epoche remote e misteriose.

FABIO SARTORI è nato a Montebelluna (TV). Laureato  in Conservazione dei Beni Culturali a Venezia, si è specializzato in Archeologia Medievale. Dal 2005 collabora come archeologo libero professionista ed educatore in Veneto e Friuli Venezia – Giulia, prendendo parte anche a progetti di ricerca all’estero.
GIORGIO REOLON nato a Belluno, dopo la laurea  in Conservazione dei Beni Culturali a Venezia, si è specializzato in Storia dell’arte. Nel 2011 ha collaborato, come catalogatore, con l’Ufficio Arte Sacra della Diocesi di Belluno – Feltre. E’ autore di articoli di storia dell’arte.
LUCIA DA RE, è nata a Conegliano.  Laureata in Filosofia all’Università Ca’ Foscari di Venezia, è presidente dell’Associazione culturale Artestoria.

Categorie CULTURA