Albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale

Pubblicata il 07/10/2014

Visto l’art. 1, n. 7 della Legge 21 marzo 1990, n. 53, che prevede l’aggiornamento periodico dell’Albo INVITA GLI ELETTORI in possesso  dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione nell’Albo, a presentare apposita domanda entro il mese di Ottobre 2014.

NELLA DOMANDA dovrà essere indicato:
•    il cognome ed il nome;
•    la data ed il luogo di nascita;
•    la residenza con l’indicazione della via e del numero civico;
•    la professione, arte o mestiere;
•    il titolo di studio.

REQUISITI DI IDONEITA’:
•    essere elettore del Comune;
•    non aver superato il settantesimo anno di età;
•    essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

SONO ESCLUSI per legge (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 ed art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570):
•    i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
•    gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
•    i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
•    i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
•    i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

02/09/2014

Il Sindaco
Stefano Soldan

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Allegato Domanda presidente di seggio.pdf 351.36 KB

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