Rifiuti in strada solo la sera o al mattino prima dell'arrivio degli operatori ecologici

Pubblicata il 18/05/2012
Dal 18/05/2012 al 31/05/2012

Grazie al servizio di raccolta dei rifiuti “porta a porta spinto”, i due Comuni di Pieve di Soligo e Refrontolo hanno eliminato cassonetti e campane dalle  strade.
In questo modo si è aumentata la quantità e la qualità della raccolta differenziata dei rifiuti e si è responsabilizzato ogni cittadino sul corretto conferimento degli stessi.

I due assessori all’Ambiente, Lucchetta (Pieve di Soligo) e Canal (Refrontolo), ricordano però l’importanza di esporre  sacchetti e bidoncini dei rifiuti sulla soglia di casa, in posizione ben visibile nei pressi della via pubblica, la sera tardi precedente il giorno previsto per il servizio, provvedendo al ritiro dei bidoncini, una volta vuotati, il prima possibile.

Qualora poi gli operatori non provvedano allo svuotamento deve essere avvisato l’ufficio di SAVNO per i servizi territoriali (0438.415.524/int. 2) affinché provveda al recupero del servizio, concordando se il rifiuto deve nel frattempo rimanere esposto o essere ritirato. In caso di sciopero i rifiuti vanno sempre recuperati da parte dell’utente ed esposti in occasione del servizio programmato successivo.

Tale ammonimento si è reso necessario perché, specialmente nel territorio dei due Comuni, alcuni cittadini conferiscono i sacchetti in strada già la mattina del giorno precedente la raccolta, con conseguente alterazione del decoro urbano, aggravato dall’aumento delle temperature che formano i cattivi odori e potrebbero causare problemi igienico-sanitari.

Informazioni sul porta a porta


 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto