Corso gratuito di difesa personale per sole donne dai 15 ai 50 anni

Pubblicata il 10/09/2014

Ritorna a gran richiesta anche quest’anno il corso di difesa personale rivolto a sole donne dai 15 ai 50 anni.

Il Comune di Pieve di Soligo in collaborazione con A.S.D. Judo Club locale apre le iscrizioni al corso di difesa personale M.G.A. (metodo globale di difesa) di primo livello che insegna le tecniche dell’Aikido unite ai gesti del Judo, del Karate e della Lotta Libera.

Autodifesa secondo un metodo globale, un mix molto efficace, da poco entrato a far parte delle Arti Marziali riconosciute dal CONI. Questa variante di autodifesa, al suo terzo livello, il più alto , viene oggi insegnato nelle scuole di polizia.

Il programma articolato in 8 lezioni, parte da gesti molto semplici, non è necessario possedere una muscolatura potente. Viene simulato tutto ciò che può capitare in una aggressione dal pugno al calcio, all’attacco alle spalle.

Si imparano le mosse per schivare i colpi e svincolarsi, torcendo le dita, le braccia, i polsi e i gomiti. Si apprende anche come intuire il pericolo e come mettersi al riparo controllando lo spazio e il territorio.

Questa Disciplina rende sciolti e sicuri psicologicamente e aiuta a difendersi senza fare male.

Il corso, gratuito per le partecipanti, si terrà nella Palestra dell’Istituto Comprensivo “G. Toniolo” in Via G. Battistella 3, dal 16 Settembre al 10 ottobre 2014, ogni martedì e venerdì dalle ore 20.30 alle ore 21.30.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Ufficio Sport del Comune di Pieve di Soligo: lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.30; giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30.
Telefono 0438985333
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di n. 30 aderenti.