Ringraziamenti dei Sindaci

Pubblicata il 11/08/2014

Pieve di Soligo, 8 Agosto 2014

Dedico queste righe, unitamente al Sindaco di Refrontolo, a quanti in questi tristi giorni per le nostre comunità, si sono prodigati a lavorare per affrontare l’emergenza ed hanno attivamente collaborato affinché i funerali si svolgessero nel rispetto del dolore delle famiglie e nel far sentire vicino il nostro affetto ai feriti.

In questi giorni ho riscontrato un paese composto e solidale ancorché commosso.

Ringrazio quanti ieri in occasione dei funerali si sono prodigati per assistere anche fuori dalla chiesa gli intervenuti, mettendo a disposizione le proprie abitazioni.

Ringrazio coloro che hanno esposto il tricolore listato a lutto o il drappo nero.

Ringrazio tutti coloro che dalle ore di sabato sera hanno sostenuto le nostre comunità e le famiglie colpite prestando soccorso, aprendo le proprie case, mettendo a disposizione il loro tempo per consolare quanti colpiti da questa tragedia.

Ringrazio infine, la moltitudine di eroi invisibili a cui so di poter arrivare solo così:
Grazie ai Vigili del Fuoco, alla protezione Civile Regionale, Provinciale e Locale, all’ANA, al personale medico e paramedico ai nuclei del Soccorso Alpino, agli Alpini e i volontari, al Genio Civile di Treviso, all’ULSS 7,ai Vigili Urbani, ai Carabinieri, alla Polizia di Stato, al Corpo Forestale dello Stato, alla Guardia di Finanza, al personale dei comuni di Pieve e Refrontolo, ai Sindaci dei paesi limitrofi e lontani che non hanno fatto mancare la loro vicinanza e solidarietà.

Grazie alle istituzioni tutte che fin dalle prime ore hanno fatto sentire la loro importante presenza.
Grazie anche ai giornalisti.
Grazie a Roberto Bechevolo, a Fabrizio e Massimo Lorenzon, al dott. Fontana e a Tamara Pederiva.
La vicinanza oggi più che mai alle famiglie delle vittime; i giorni che seguiranno saranno quelli in cui dovremo stringerci ancora tutti insieme per aiutarle con le parole e con i fatti.

Un grazie a tutti coloro che hanno disdetto manifestazioni già programmate e a coloro che comprenderanno i motivi di chiusura di alcune strade per motivi di sicurezza vorranno rispettare le ordinanze in modo puntuale.

Il Sindaco di Pieve di Soligo - Stefano Soldan
Il Sindaco di Refrontolo - Loredana Collodel