Lettura contatori acquedotto. Attenzione alle truffe

Pubblicata il 11/05/2012
Dal 11/05/2012 al 31/05/2012

Sta per iniziare l’attività di lettura dei contatori acquedotto nei territori di Pieve di Soligo e Refrontolo; Alto Trevigiano Servizi ha affidato l’incarico di rilevazione alla ditta So. Ge. Ma. S.a.s. di Umberto Domini & C. e l’attività durerà dalle 2 alle 4 settimane, a seconda del numero utenze e delle condizioni meteorologiche. Le Amministrazione comunali raccomandano perciò ai propri cittadini di prestare la consueta prudenza nel far entrare in casa sconosciuti che potrebbero spacciarsi per erogatori di tale servizio.

«È buon uso verificare l’identità delle persone che intendono accedere alla vostra abitazione – spiega l’assessore pievigino alla sicurezza Alberto Villanova - in tal senso controllate dallo spioncino della porta chi intende entrare in casa. Anche nel caso in cui il letturista sia in divisa è essenziale chiedere le sue generalità mediante l’invito a mostrare il tesserino di riconoscimento aziendale plastificato che deve essere sempre ben visibile e, se lo sconosciuto non vi convince, non esitate a contattate gli Organi di Polizia per chiedere una verifica del nominativo.

Diffidate inoltre di gente che si presenta per nome e per conto di persone di vostra conoscenza e cercate, eventualmente, di contattare telefonicamente la persona a cui si riferisce lo sconosciuto, al fine di avere una conferma di quanto asserito».

«Inoltre – aggiunge il vicesindaco di Refrontolo Mauro Canal - in caso gli operatori preposti di Alto Trevigiano Servizi se non dovessero trovarvi in casa dopo due passaggi, vi lasceranno comunque una cartolina di auto lettura per permettervi di comunicare in modo autonomo, secondo le modalità in essa contenute, la lettura del vostro contatore. La prudenza non è mai troppa, quindi invito anch’io, soprattutto le persone anziane che vivono da sole, di rivolgersi in caso di necessità all’ Ufficio Unico di Polizia Locale Pieve di Soligo – Refrontolo o chiamare i numeri di emergenza 112 o 113»

INDICAZIONI UTILI ALL’UTENZA E PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Servizio Polizia Locale - Responsabile del servizio: Gian Pietro Caronello
tel. 0438/985346 – fax 0438/985304 – cell. 348/6906516
E-mail: polizia@comunepievedisoligo.it.
Orario di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì ore 10.00-12.00; giovedì ore 17.00-18.00.