Avviso ai contribuenti dei Comuni di Pieve di Soligo e Refrontolo

AVVISO AI CONTRIBUENTI
DEI COMUNI DI PIEVE DI SOLIGO E REFRONTOLO

IMU

Per l’Imposta Municipale Propria la scadenza dell’acconto è fissata al 16 giugno in tutti i Comuni, sia quelli che hanno deliberato le aliquote entro il 23 maggio 2014, sia in quelli che non le hanno approvate: le regole prevedono infatti che l’acconto vada calcolato sulla base delle aliquote del 2013.
La scadenza riguarda i proprietari di abitazioni principali “di lusso” (categorie A/1, A/8 e A/9) e i proprietari di seconde case, negozi, capannoni, aree fabbricabili, ecc.

Per i Comuni di PIEVE DI SOLIGO e REFRONTOLO quindi, le aliquote da applicare per il calcolo dell’acconto, sono dello 0,4% per le abitazioni principali “di lusso” e dello 0,76% per tutti gli altri immobili.

TASI

Le regole definitive devono ancora essere fissate.
Al momento, per il Comuni che non hanno deliberato le aliquote entro il 23 maggio 2014, tra cui rientrano PIEVE DI SOLIGO E REFRONTOLO, il versamento in acconto è prorogato al 16 settembre 2014 (comunicato stampa del Ministero delle Finanze n. 128 del 19 maggio 2014).
Si prospetta una probabile ulteriore proroga al 16 ottobre 2014.

Ulteriori informazioni possono essere reperite sui siti dei relativi Comuni, ai seguenti indirizzi:

• Pieve di Soligo: www.comune.pievedisoligo.tv.it - Il Comune informa – IUC - Informativa Imposte Comunali 2014
  • Refrontolo: www.comunedirefrontolo.it - IMU e TASI – Allegati

ATTENZIONE: IL PAGAMENTO SIA PER L’IMU CHE PER LA TASI AVVIENE IN AUTOLIQUIDAZIONE

Per delucidazioni: Ufficio Unico Tributi - telefono 0438985345 - 0438985390