Palazzo Vaccari, il progetto definitivo: la gara viene vinta da Veneto Progetti.

Pubblicata il 16/05/2014

La gara per il progetto definitivo del ripristino di Palazzo Vaccari si è conclusa: a vincerla è stato lo studio Veneto Progetti. Soddisfatto il primo cittadino di Pieve di Soligo, Fabio Sforza.

«Per l’opera che si erge in piazza Vittorio Emanuele II sono stati accantonati 300.000 euro di avanzo per contribuire alla celere realizzazione del nuovo Municipio – ha spiegato il sindaco - . Siamo ora entrati nella fase operativa: è stata convocata sia la commissione edilizia che la commissione urbanistica ed è stata approvata in Giunta la direttiva agli Uffici per l’adeguamento urbanistico conseguente. Si è conclusa anche la gara per il progetto definitivo, che è stata vinta dallo Studio di progettazione Veneto Progetti, con una buona riduzione di spesa. L’affidamento lavori avverrà entro novembre».
«Se da adesso in poi tutti collaborano, potremo avere il nuovo municipio in breve tempo», ha aggiunto Sforza, che ha poi ricordato che «per quanto riguarda le opere pubbliche, come già noto, è avvenuto l’affidamento definitivo dei lavori per la realizzazione delle palestre e delle infrastrutture sportive polifunzionali. Ora sta avendo corso la progettazione esecutiva e poi si potranno cominciare i lavori».