25 aprile - Cerimonia per l'anniversario della Resistenza e della Liberazione

Pubblicata il 22/04/2014

Il Comune di Pieve di Soligo rende noto il programma per la cerimonia del 25 aprile, che si terrà venerdì, dalle ore 10,00, presso piazza Vittorio Emanuele II.
All’appuntamento sono stati invitati anche gli alunni delle scuole e le associazioni del territorio, oltre a tutti i consiglieri comunali.

«Il 25 Aprile rappresenta un giorno fondamentale per la storia della Repubblica Italiana – ha commentato il sindaco Fabio Sforza - . E’ l’anniversario del ritorno alla libertà e alla democrazia del nostro Paese, con il ricordo di quanti hanno sofferto e quanti hanno sacrificato la propria vita per la Patria. E’ una festa di liberazione e di vittoria di tutto un popolo, perché la libertà è un bene prezioso che appartiene a tutti».

Programma manifestazione per l’Anniversario della Resistenza e della Liberazione:
ore 10,00, Raduno delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma in Piazza Vittorio Emanuele II;
ore 10.30, Santa Messa in suffragio ai Caduti presso il Duomo di Pieve di Soligo
ore 11.15, Formazione del corteo per la deposizione della Corona d'alloro al Monumento ai Caduti
A seguire, concerto dell’Associazione Filarmonica di Pieve di Soligo

Al termine della cerimonia le Autorità e le Associazioni renderanno omaggio ai Cippi della Resistenza