Palazzo Vaccari, c'è l'ok della Sovrintendenza

Pubblicata il 17/04/2014

L’atteso “ok” è finalmente arrivato sul tavolo del sindaco di Pieve di Soligo, Fabio Sforza: il progetto presentato dal Comune per il ripristino di Palazzo Vaccari ha avuto l’approvazione della Sovrintendenza ai Beni Architettonici e Culturali di Venezia.

La soddisfazione è palpabile: «Dopo lunghe peripezie, finalmente ci siamo – ha commentato il primo cittadino pievigino - . La Sovrintendenza ha approvato il progetto che avevamo presentato, per il restauro di Palazzo Vaccari. A questo punto, l’iter affinché la sede municipale torni in quella che è la sua sede naturale, nel cuore del paese, è partito:  ben presto i cantieri per i lavori potranno essere aperti».
«Abbiamo già dato il via per l’affidamento del progetto definitivo a professionisti della zona - ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Gino Lucchetta - . Una volta scelto l’incaricato, si procederà con l’appalto dei lavori ad una impresa per il restauro dell’intero complesso, seguendo le prescrizioni indicate dalla Sovrintendenza».
Nel pomeriggio di oggi, il progetto verrà presentato ai capigruppo consiliari del Comune di Pieve di Soligo.