La possibilità del 5x1000 a favore degli interventi sociali nel tuo comune

Pubblicata il 19/02/2014

Anche per il 2014 è prevista la possibilità di destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito alle attività sociali svolte dal proprio Comune.
Questa facoltà permette al cittadino di diventare parte attiva della vita sociale e civile della propria città, concedendo all’Amministrazione locale di Pieve di Soligo da una parte e di Refrontolo dall’altra, di avere maggiori risorse a favore di famiglie in difficoltà.
Destinare il 5 per mille al proprio Comune non costa nulla, ma è un aiuto concreto che vale molto perché trasforma la dichiarazione dei redditi in un’azione di concreta solidarietà.
È un’occasione importante per far rimanere immediatamente una parte delle imposte nel Comune di residenza.
Il cittadino che vorrà destinare il proprio 5 per mille a sostegno delle attività sociali svolte dal Comune, in particolar modo per contrastare l’indigenza economica delle famiglie del proprio Comune di residenza, potrà farlo semplicemente apponendo la propria firma all’interno della sezione integrativa “Attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente” presente in tutti i modelli dichiarativi (modello unico, 730).