A Pieve di Soligo arriva la "casetta dell'acqua"

Pubblicata il 12/02/2014

Arriva a Pieve di Soligo, a partire dalla prossima primavera, la “casetta dell’acqua”, il distributore automatico in grado di offrire ai cittadini, a bassi costi, l’acqua filtrata e depurata.

Il Comune affiderà, in tempi brevi, la concessione per installare il dispenser, la cui area è già stata individuata dai tecnici comunali: in piazza Caduti dei Lager, a ridosso della zona dove settimanalmente viene allestito il mercato.
«Si tratta di un servizio che intendiamo dare alla comunità – ha spiegato l’assessore di riferimento, Gino Lucchetta - . Il valore aggiunto, oltre alla qualità dell’acqua che viene erogata, è quello della salvaguardia ambientale, dato che il distributore consente un evidente risparmio di bottiglie in plastica: la possibilità di riempire i vuoti consentirà, infatti, di evitare di gettare ulteriori rifiuti nelle immondizie».
«Per l’Amministrazione di Pieve di Soligo non ci sarà alcun costo aggiunto – ha detto il sindaco Fabio Sforza - . Il prezzo dell'acqua sarà stabilito in sede di contrattazione con la ditta concessionaria, con un massimo stabilito dal Comune. In via indicativa, il costo per l’utenza sarà di 0,05 euro/litro per l’acqua gassata e un prezzo inferiore per quella naturale (filtrata e raffreddata, ndr.)».

Categorie AMBIENTE